Calcio
Prima categoria – Il punto sul campionato, Fonteblanda rivelazione della stagione
GROSSETO – Fonteblanda e Argentario sugli scudi. Monterotondo e Manciano , sconfitte che , in modo diverso , possono far male. Andiamo per gradi, per posizione di classifica. Fatto salvo il Massa Valpiana campione che d ora in avanti giocherà per onor di firma con il rispetto dovuto al torneo, ma con le motivazioni che il campionato ora può dargli, riflettori puntati sul Fonteblanda, la vera sorpresa della stagione
La squadra di Miraldo Sabatini , dopo la sconfitta al Maracana con l Argentario ha infilato una serie di vittorie che l hanno portata ad essere in piena zona playoff. A dimostrazione di come il tecnico neroverde si stia imponendo all attenzione generale per capacità, caparbietà e idee chiare. Così come il tecnico dell Argentario, Riccardo Berni. Il suo Argentario, domenica ha conquistato tre punti pesantissimi in casa che ha fatto fare ai santostefanesi un balzo in classifica. Quello decisivo per la salvezza. Brutto tonfo del Monterotondo, che ha perso tra le mura amiche, proprio con il Fonteblanda.
Una gara combattuta , con qualche rec ìriminazione, sta di fatto che i rossoverdi non riescono a togliersi da una situazione di classifica delicata. Non erano queste le premesse di inizio stagione. Brutta, dolorosa sconfitta del Manciano con la Casolese. La vittoria di due domeniche fa contro il Donoratico, aveva fatto sperare in nuovi scenari. Poi, di nuovo la cruda realtà. E se pensiamo che al ritorno in campo, il 7 Aprile, la formazione guidata da Gabriele Maggio, riceverà l’Argentario, non in vena di regalare punti, la situazione si fa veramente disperata.