Calcio
Il ds dell’Aurora Pitigliano, Davide Zapponi: “Adesso basta, danneggiati in campo e sul bollettino. Così non si può andare avanti”
Pitigliano – E’ un direttore sportivo dell’Aurora Pitigliano molto arrabbiato quello che interviene ai microfoni di Gs per commentare a caldo le squalifiche e le decisioni arbitrale del match che ha visto i gialloblù opposti al Braccagni.
“Essere amareggiati è dire poco. Facciamo tanti sforzi per mandare avanti la società e ci ritroviamo a dibattere su quello che è accaduto domenica scorsa che ci ha danneggiato in maniera notevole e non solo per la partita, ma anche per tutto il resto del campionato. Posso dire tranquillamente che le speranze che potevamo avere di centrare l’obiettivo play off visto le squalifiche che ci sono state comminate quasi sicuramente andrà in fumo” -esordisce il dirigente gialloblù che poi prosegue nella sua disamina – “vengo dal mondo della pallavolo e sono uno sportivo a 360 gradi e ho sempre rispettato la classe arbitrale, ma ora devo dire basta. Aggiungo e lo dico a titolo personale che siamo stati danneggiati anche perchè sono convinto che siamo visti come la periferia del calcio provinciale maremmano ed essendo distanti spesso veniamo danneggiati. Mi assumo le responsabilità delle mie dichiarazioni.“
Lo stesso Davide Zapponi analizza le espulsioni e gli episodi: “Il primo cartellino rosso perchè ha detto una parolaccia (c….) e la stessa è stata interpretata come rivolta verso (che c….. fischi ?), l’altra espulsione per somma di ammonizioni senza nessuna protesta per poi non dimenticarci la rete della vittoria avversaria arrivato trenta secondi dopo i minuti di recupero e con una rimessa laterale battuta con i piedi almeno un metro dentro il campo. Sorvolo sull’espulsione del nostro mister e dei dirigenti che sono sempre stati un esempio di sportività. Adesso sento il bisogno a livello personale di dire basta, non si può andare avanti così dopo tutti gli sforzi che facciamo. Ci sentiamo presi in giro“.