Calcio
Prima categoria: attenzione tutta rivolta alla corsa per la salvezza
GROSSETO– Con la vittoria del campionato straordinaria del Massa Valpiana, le attenzioni si spostano tutte su play off e play out.
Nella parte alta della classifica ci sono i maremmani del Fonteblanda a giocarsi un posto tra le quattro che si affronteranno per gli spareggi promozione. Proprio i neriverdi saranno di scena sul campo , di un altra formazione maremmana, il Monterotondo che invece, lotta per evitare playout. Un derby in cui prevarranno i reali interessi delle due squadre. Chi ci crederà di più dell altra farà risultato , prevarrà. Tutte le altre maremmane giocano per non retrocedere .
L’Argentario ha il primo dei tre match point da giocarsi tra le mura amiche del Maracana, contro il Pomarance. Vietato sbagliare per i santostefanesi, dopo i due mezzi passi falsi delle ultime due partite. Gara delicata per il Manciano che sarà di scena sul campo della Casolese. La vittoria sul Donoratico di domenica scorsa ha portato un rinnovato entusiasmo tra i biancorossi , che con la situazione di classifica deficitaria hanno solo un risultato a disposizione per continuare a sperare nell impresa di salvarsi, per abbandonare l’ultima posizione, sperando in una sconfitta del San Vincenzo.
Chiude il quadro della giornata: Donoratico-San Miniato, Badesse-Gracciano, Pianella-Massavalpiana, San Gimignano-Forte di Bibbona, Venturina -San Vincenzo.