Basket
Rocambolesca sconfitta della Gea Basketball Grosseto sul campo dell’Audax Carrara (82-76)
Audax Carrara-Gea Grosseto 82-76
AUDAX CARRARA: Lulli 29, Caruso, Ramirez 18, Morillo 16, Volpi 12, Mezzani 3, Castigliego 1, Tonarelli, Evangelisti. All. Castelli.
GEA GROSSETO: Fanelli 17, Piccoli 14, Ignara 4, Furi 9, Ricciarelli 8, Simonelli 4, Liberati 15, Romboli 5, Capverde. All. Marco Santolamazza.
ARBITRI: Carlo Contu di Pisa e Mario De Chiara di Capraia e Limite.
PARZIALI: 24-19, 41-42; 65-60.
Rocambolesca sconfitta per la Gea Basketball Grosseto sul campo dell’Audax Carrara (82-76), nell’ottava giornata di ritorno del campionato di divisione regionale 1. I ragazzi di Marco Santolamazza non sono riusciti a gestire nel finale di gara un vantaggio di quattro punti, con palla in mano, a 2’40 dalla fine del quarto periodo. Carrara, con le bombe di Lulli e Ramirez e un canestro di Morillo è riuscito a ribaltare la situazione a vincere addirittura di sei punti. I grossetani hanno perso una buona occasione per consolidare la posizione in zona playoff, al termine di un confronto avvincente. All’insegna dell’equilibrio il primo tempo, che ha visto le due squadre a stretto contatto, con Carrara avanti di un punto all’intervallo lungo. Nel terzo periodo l’Audax è scattata in avanti fino a tredici punti, ma il Grosseto, alla fine è riuscito a ridurre a cinque le lunghezze. Negli ultimi dieci minuti le due formazioni si sono date battaglia, con la Gea che è riuscita a mettere la testa avanti, senza però riuscire a portarla in fondo.
«Sono deluso dall’atteggiamento della squadra negli ultimi minuti di gioco – dice il coach Marco Santolamazza al termine della gara – non è possibile non controllare una partita del genere. Non ci sono altre parole: abbiamo regalato due punti a Carrara. Nel momento di chiudere la partita si è spenta improvvisamente la luce. Non abbiamo fatto quello che si prova a disegnare durante la settimana. Quando conta la palla va gestita. Hanno giocato tutti, siamo stati bravi a reagire nel terzo quarto, recuperando dal -13 al -5, prima di passare in vantaggio nel finale. Ma quando recuperi una partita del genere, non puoi gettare via tutto in quella maniera».
«Mi dispiace – prosegue l’allenatore della Gea – perché questi due punti servivano a livello di classifica e di morale, speravo di andare alla pausa più tranquillo. In settimana ne parleremo per evitare di commettere certi errori nel finale di stagione».