Calcio
È il vento ad avere la meglio nello scontro tra Scarlino e Castiglionese, che termina in parità con il risultato di 1-1
Mister Massimo Cavaglioni decide di applicare un ampio turnover alla formazione giallorossa, viste le numerose gare ravvicinate di queste settimane e la semifinale di Coppa Toscana in programma mercoledì.
Le due squadre in campo faticano e la prima vera occasione per lo Scarlino arriva al 27′: Felici con il destro punta all’angolino, ma il portiere avversario con qualche difficoltà riesce a sventare.
Pochi minuti dopo ci prova ancora la formazione giallorossa ancora con Felici, servito da Pietrych, che carica un tiro che sfiora il palo. Si chiude così la prima frazione di gioco, con il punteggio che rimane in equilibrio.
Nel secondo tempo lo Scarlino fa suo il possesso palla e cerca di trovare il gol, ma tanti errori sotto porta e una Castiglionese tutta in difesa sembrano delineare le sorti del match sullo 0-0.
Ma è al 33′ che l’appena entrato Vento spizza di testa su un cross di Bracciali e sblocca la partita, portando la squadra di casa in vantaggio.
Quando ormai il match sembra chiuso, arriva nei minuti di recupero l’unico tiro in porta della Castiglionese: Temperani si inventa il gol della domenica su calcio di punizione dalla lunga distanza e segna la rete dell’1-1 che chiude la partita.
Un punto per parte che lascia grande rammarico ai giallorossi per le sorti della gara, con il Sorano che si avvicina così a -5 in classifica.
«Nonostante i cambi fatti oggi i ragazzi non hanno fatto male. Abbiamo avuto varie occasioni nel primo tempo che non siamo riusciti a sfruttare – commenta mister Cavaglioni – Loro hanno fatto sempre ostruzionismo come ci aspettavamo e di conseguenza la partita è stata giocata per pochi minuti. Nell’unica volta poi che hanno passato la metà campo sono riusciti a trovare la punizione del pareggio. Prendiamo atto e andiamo avanti cercando di fare sempre meglio. La prossima partita che ci aspetta è da dentro o fuori, mi aspetto che questo mezzo passo falso non ci condizioni a livello psicologico ma, anzi, ci sproni a far meglio».
Lo Scarlino adesso è atteso dalla suggestiva semifinale di Coppa Toscana di Seconda Categoria, in programma mercoledì 6 alle 15 sul campo della Gallianese, a Galliano di Mugello in provincia di Firenze.
SCARLINO: Buzzegoli, Moretti, Giordano (15′ st Bracciali), Fabbri, Montomoli (32′ st Vento), Badjie Ya, Felici (6′ st Monterisi), Totti, Palmieri, Antonini, Pietrych (6′ st Bigliazzi). A disp.: Cinci, Liberali, Saloni, Vecci. All.: Cavaglioni.
CASTIGLIONESE: Saletti, Trombini, Sonnini, Guerriero, Giacalone, Kante, Giommoni, Romualdi, Friani, Pasquesi, Temperani. A disp.: Pardini, Mascelloni Al., Fabbri, Lucarelli, Malossi, Seravalle, Marinai, Pinzi. All.: Rosselli.
RETI: 33′ st Vento (Sc), 46′ st Temperani (Ca)