Calcio
San Quirico-Paganico: gara che vale una stagione. Gli ospiti in caso di successo vedono la “pre-iscrizione” alla seconda categoria
Grosseto – Partita da dentro o fuori per il San Quirico di Sorano di Dante Cencini che domenica al “Lombardi” ospiterà il Paganico di Federico Amedei.
Una gara fondamentale per la classifica soprattutto per i padroni di casa che non possono permettersi ulteriori passi falsi. In lontananza (media) si scorge anche la Virtus Amiata, che dopo aver vinto la Coppa, sta vivendo questo momento positivo sulle ali dell’entusiasmo.
Per i bianconeri vincere significherebbe andare a +6 proprio sul San Quirico e a + 5 sulla Virtus, ma con una gara in più da giocare. Insomma significherebbe una sorta di “Pre-iscrizione” alla seconda categoria, come in pratica sta già avvenendo in seconda categoria con lo Scarlino ed in prima con il Massa Valpiana.
Sarà quindi una gara dura, ma sicuramente spettacolare tra due squadre che giocano un buon calcio e che sicuramente hanno dimostrato di meritare categorie superiori.