Calcio
Prima categoria: Manciano vietato sbagliare
GROSSETO – Manciano: vietato sbagliare. I biancorossi ultimi in classifica ,hanno un solo risultato valido per rimanere aggrappati alla 1 categoria, la vittoria è tre punti in casa del San Gimignano, che invece vuole avvicinarsi ai playoff. Lubrano e company dovranno stare attenti anche alla forbice che in questo momento li penalizzerebbe essendo lontani dalla quintultima di ben 11 punti, il regolamento ne prevede meno di 9, in caso contrario sarebve retrocessione diretta. Gara importante al Maracana per l Argentario che ospitera’ il Gracciano.
I senesi sono una compagine ostica che va presa con le molle. I santostefanesi devono conquistare tre punti per non trovarsi in acqua torbide e per tenere a distanza proprio il Gracciano che gli sta dietro di cinque punti in classifica. Una vittoria sarebbe un ulteriore passo verso la salvezza diretta. Trasferta del Fonteblanda in quel di Badesse. I ragazzi di Miraldo Sabatini sono in una situazione di classifica ottima. La vittoria fuori casa però, manca da troppo tempo. Conquistando i tre punti , per i neroverdi si avvicinerebbe la griglia playoff. Turno delicato per il Monterotondo, che riceve la Casolese e non può sbagliare le partite in casa, visto che , ora mai, gioca per la salvezza. Non sarà una passeggiata, la Casolese vive un bel momento.
Infine, si fa per dire, il Massa Valpiana di mister Madau che con 16 punti di vantaggio sulla seconda Pianella, gioca oramai in scioltezza, a mente libera. I minerari saranno di scena sul campo del Donoratico, terzo in classifica , 17 punti dietro. Una gara che i livornesi giocheranno con il coltello tra i denti, con Catalano e soci che vorranno riaffermare la loro leadership.