Calcio
Lo Scarlino Calcio 2020 prosegue la sua marcia in vetta alla classifica
La squadra di mister Cavaglioni vince con il risultato di 0-2 anche nella difficile trasferta al Vezzosi di Orbetello
Lo Scarlino Calcio 2020 prosegue la sua marcia in vetta alla classifica e vince con il risultato di 0-2 anche nella difficile trasferta al Vezzosi di Orbetello.
Dopo una prima fase di studio i ragazzi di Cavaglioni rompono gli indugi e trovano il vantaggio al 15′ con Bigliazzi, con la prima frazione che si chiude sullo 0-1 per i giallorossi.
Nella ripresa l’Orbetello prova ad attaccare e si rende anche pericoloso in diverse occasioni, mentre lo Scarlino opera di rimessa cercando il raddoppio. Secondo gol che arriva nel finale di gara, con Totti che serve Palmieri che, con un tiro potente, batte Tirabassi e chiude i giochi.
La sfida tra Orbetello e Scarlino termina quindi con la vittoria dei giallorossi per 0-2, con i ragazzi di Cavaglioni che continuano la corsa in vetta alla classifica.
«Siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile con una squadra che veniva da tanti risultati positivi – commenta il tecnico dello Scarlino – L’Orbetello è terzo in classifica, perciò il successo ha un valore aggiunto. Tecnicamente i ragazzi sono stati perfetti, abbiamo fatto la partita come avevamo preparato in settimana. Il rientro di Bigliazzi ci ha dato vivacità nel reparto offensivo. Vorrei elogiare tutta la squadra perché ognuno di loro ha fatto veramente bene, è stata una vera vittoria di squadra. Prendiamo questi tre punti importantissimi in vista della dura partita di mercoledì a Sorano».
«Oggi abbiamo portato a casa un’altra bella gara – aggiunge Andrea Liberali – Noi abbiamo avuto due belle occasioni che siamo riusciti a finalizzare in rete. Si è vista una bella differenza sia sul piano tecnico che atletico».
ORBETELLO: Tirabassi, Del Prete, Birra, Di Nardo, Santu, Famà, Sabatini, Tamalio, Compagnucci C., Zimmaro, Bisozzi. A disp.: Galimberti, Giusti, Sabatini A., Vitelli, Gamberoni, Di Chiara, Nieto, Troncarelli, Franci. All.: Federici.
SCARLINO: Bigoni, Giordano, Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Pietrych, Antonini, Vecci, Bigliazzi, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Felici, Palmieri, Panebianco, Saloni, Totti, Liberali, Moretti, Vento. All.: Cavaglioni.
RETI: 15′ Bigliazzi (Sc), 45′ st Palmieri (Sc).