Calcio
Us Grosseto: attento all’ex Rotondo
Grosseto – Sangiovannese-Us Grosseto non è mai stata una partita banale, anzi di fatti più o meno curiosi da raccontare ce ne sarebbero tanti. Forse quello più grande è la gara che si è disputata nella scorsa stagione con l’altezza delle porte non regolamentare che ha visto poi la formazione maremmana vincere a tavolino dopo il ricorso presentato.
Non sarà una gara “facile” anche per il bomber grossetano, Niccolò Rotondo, arrivato nel Valdarno proprio nel mercato di riparazione per ritrovare minuti e la forma perduta dopo il brutto infortunio subito al ginocchio.
Con la maglia azzurra il suo minutaggio è andato sempre in crescendo fino ad arrivare all’ottima prestazione di domenica scorsa in trasferta contro il San Donato Tavarnelle dove in 83 minuti l’attaccante ha messo a segno una rete e servito un prezioso assist.
Ora domenica grande sfida contro quei colori, quelli biancorossi, a cui è molto legato e che vorrebbe tornare a vestire nella prossima stagione.
Domenica però dovrà fare il meglio per la Sangiovannese, anche se si troverà davanti un Grifone gasato dal successo contro il Follonica Gavorrano che lo ha lanciato alla rincorsa della Pianese.