Calcio
Juniores nazionali, Colpo del Follonica Gavorrano ai danni del Grosseto nel derby della Maremma.
FOLLONICA GAVORRANO-US GROSSETO 2-1
Follonica Gavorrano: Uccelletti, Agafitei, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Giovanucci, Piazza, Criscuolo, Pallini, Pecchia, Scartabella. A disposizione: De Masi, Grassini, Picci, Coman, Milo, Soruillo, Giannoni, D’Onofrio.
Us Grosseto: Fantoni, Mori, Cioni, Bojinov, Busetta, Passalacqua, Violante, Tenci, Arrigucci, Didato, Fregoli. A disposizione: Cerone, Daveri, Peruzzi, Pimpinelli, Sciarpa, Simi, turbanti, Nardi, Cozzolino. All. Alberto Corti.
Reti: 14′ Passalacqua, 32′ Scartabella, 34′ Piazza.
Brutta sconfitta del Grosseto nel derby della Maremma contro il Follonica Gavorrano, i biancorossi perdono la testa della classifica e scivolano al quarto posto. Il match inizia bene per i ragazzi di mister Corti, visto che al 14′ passano in vantaggio con Passalacqua, però al 32′ i rossoblù pareggiano con Scartabella e due minuti dopo raddoppiano con Piazza. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con il Follonica Gavorrano in vantaggio . Nella ripresa i biancorossi cercano di raddrizzare la partita, ma il risultato non cambia, i rossoblù ottengono una vittoria importante sia a livello di morale, che a livello di classifica, visto che salgono al decimo posto a pari punti con la Pianese. Nel prossimo turno il Follonica affronterà l’Anzio Calcio, mentre il Grosseto dovrà tornare alla vittoria contro il Real Monterotondo.