Calcio
Us Grosseto: settimana di intenso lavoro. Con il Follonica Gavorrano, un unico risultato: la vittoria
Grosseto – Continua la preparazione dell’Us Grosseto in vista del match di domenica prossima contro il Follonica Gavorrano che ricordiamo si disputerà al “Carlo Zecchini”.
Sono giorni duri e di allenamenti molto intensi per i giocatori maremmani che alla prima con il neo tecnico Malotti vogliono subito portare a casa tre punti pesantissimi: per l’onore, per la classifica, per la supremazia della provincia e per la proprietà.
Già nel test amichevole di sabato scorso contro l’Aglianese si è vista la nuova idea di gioco, con una squadra più aggressiva, con maggior ritmo e più votata all’attacco e all’imposizione del proprio gioco.
La gara sicuramente non sarà facile, ma ad aiutare i padroni di casa ci saranno tanti tifosi a sostenere i loro beniamini e ci si attende un bel clima con curva e tribuna pronte a spingere verso la vittoria.
È chiaro che l’unico risultato accettabile è una vittoria, per 1000 motivi. Tra l’altro non si vince allo Zecchini da oltre tre mesi e basta questo ad indicare quanto sia deludente questa stagione. Certo è che per fare bottino pieno domenica prossima e ingranare finalmente una marcia diversa, dovrà essersi verificata un’autentica rivoluzione con l’arrivo del nuovo allenatore, cosa di cui ahimè non sono affatto sicuro, alla luce dei limiti e delle lacune mostrate fin qui dalla squadra. Quand’anche poi questa “rivoluzione” fosse in atto, teniamo presente che potrebbe essere tardiva, dal momento che resta da disputare solo un terzo di campionato. Personalmente dunque sono piuttosto scettico, comunque vediamo…spero proprio di essere smentito dai fatti.