Calcio
Sorano-Scarlino, la versione della squadra ospite
La società Scarlino Calcio 2020 comunica quanto segue in merito alla partita in programma domenica 11 febbraio tra Sorano e Scarlino, che si sarebbe dovuta giocare sul terreno di gioco di Latera, ma rinviata per impraticabilità di campo.
«Siamo dispiaciuti di non aver potuto giocare – spiega il direttore sportivo Piero Livaldi – L’arbitro ha preso una decisione, ma per noi il terreno era praticabile e si poteva giocare, però ci siamo rimessi alla decisione insindacabile del direttore di gara che rispettiamo. Il rischio adesso è che venga recuperata nell’infrasettimanale. Non questo mercoledì dato che abbiamo la Coppa, ma il 21 o il 28. Il problema è affrontare una trasferta lunga come questa in mezzo alla settimana. Si tratta di due ore di strada per arrivare, è la trasferta più lunga del campionato. Speriamo nel recupero in un momento in cui abbiamo la possibilità di affrontarlo, ad esempio quando c’è la pausa domenica 24 marzo. Nell’infrasettimanale è difficile affrontare una lunga trasferta, anche perché i ragazzi lavorano. L’auspicio è quindi quello di giocare la gara in un momento consono per tutti».
Nel frattempo lo Scarlino è atteso dai quarti di finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria: mercoledì al Nicoletti di Follonica, alle 15, arriverà l’Impruneta Tavernuzze.