Grosseto Calcio
Us Grosseto-Aglianese, finisce 0 a 0 l’allenamento congiunto
US GROSSETO Raffaelli, Cretella, Davì, Marzierli, Rinaldini, Riccobono, Aprili, Macchi, Prati, Romairone, Grasso A disposizione Sclano, Bruni, Sacchini, Cozzolino, Russo, Bensaja, Magnani, Colledan, Porcu, Nocciolini all. Roberto Malotti
AGLIANESE Nannetti, Iacoponi, Fiaschi, Silvestro, Mascari, Marino, Grilli, Poli, Maloku, D’Ancona, Viscomi A disposizione Moretti, Valentini, Fontana, Pupeschi, Perugi, Remedi, Della Pietra, Delledonne, Capuana, Tana, Sow, Vanni, Zumpano all. Francesco Baiano
È stato un buon test per entrambe le formazioni quello che è andato in scena oggi pomeriggio allo Zecchini tra Grosseto e Aglianese, affrontatesi in un allenamento congiunto.
Il risultato è stato di 0 a 0, ma il Grifone del neo mister Malotti ha avuto più occasioni, la più clamorosa delle quali è stata sprecata da Nocciolini all’85’, che, di testa, ha mandato la palla sopra la traversa a porta sguarnita.
L’allenatore unionista ha provato un 4-2-3-1 che a tratti si è trasformato in una sorta di 4-2-4, dove la squadra ha provato a giocare corta e con molti fraseggi palla a terra.
Buono anche il tentativo di recuperare la sfera andando ad effettuare il pressing in varie zone del campo.
Gli ospiti, invece, si sono resi pericolosi solo in una circostanza nella ripresa, neutralizzata dal neo entrato Sclano, quando il turn over ha cambiato il volto delle squadre.
Peccato, poi, per il gesto di nervosismo di Rinaldini al 21′, quando l’attaccante grossetano ha reagito a un fallo subito, creando un piccolo parapiglia sedato, però, prima che degenerasse.
A quel punto, Malotti ha deciso di far uscire il numero 10 biancorosso e di mettere al suo posto Bensaja, apparso abbastanza vivace.
Inoltre, va considerato che per tutto l’incontro sullo Zecchini si è abbattuta molta pioggia, aumentata d’intensità nel corso dei minuti.
Infine, da segnalare che tra i neroverdi ha giocato inizialmente tra i pali Nannetti, ex-numero uno del Grifone nella passata stagione, mentre in panchina si è seduto Vanni, altro biancorosso nel 2018-19.