Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop della settimana

Published

on

FLOP:
ANDREA TROPI: 95’!
Il minuto che può cambiare la stagione di una squadra, il minuto che sicuramente non dimenticherà l’esterno classe 2003 della formazione di Mister De Masi, che di gran carriera si è avventato su quell’ultimo pallone scagliandolo in porta con tutta la voglia dell’IvictaSauro di interrompere un periodo decisamente no, goal che oltre a dare tre punti fondamentali ai “Caffetteros” può dare quella consapevolezza al gruppo mancata finora.
ATLETICO MAREMMA: Fattore “C”! Al “Combi” se parli di fattore “C” parli del duo delle meraviglie Costanzo – Coli, il primo crea calcio il secondo lo finalizza, se poi Mister Lorenzini può affiancargli gente come Scozzafava, Vettori e Anichini, voilà il gioco è fatto, domenica era la partita più difficile di questa prima parte di 2024, dove c’era tutto da perdere, i “Tricolori” lo sanno e giocano contratti, addirittura vanno sotto, poi la punizione gioiello del “Gaucho” e la freddezza dagli 11 metri di Coli, danno sicurezza e serenità alla squadra, che trova anche il tris.
GIANLUCA MORELLI: 11! Come le reti realizzate finora in Campionato dall’attaccante Ex Fucecchio, che in questo mese di Febbraio è chiamato con Mori e Vanni a sopperire all’assenza di Remedi, domenica nella difficile trasferta contro il C.S. Lebowsky si è caricato la squadra sulle spalle e con due goal nel secondo tempo ha regalato una importantissima vittoria ai giallorossi di Mister Ticciati, che rimangono l’unica squadra imbattuta tra le 49 dei tre Gironi di Promozione.

FLOP:
BELVEDERE: 3!
Come il numero di sconfitte in Campionato, come la posizione in Classifica, la formazione di Mister Giallini perde oltre al derby anche l’occasione di rimanere in scia del duo di testa Sestese – San Miniato Basso, scivola a – 7 punti ed ora si fa dura, in settimana servirà ritrovare serenità e compattezza, mancano ancora 11 giornate, 33 punti e finché la matematica lo consentirà i Rossoneri hanno l’obbligo di crederci.
CASTIGLIONCELLO: 85’! La formazione di Mister Citi gioca in superiorità numerica quasi tutto l’incontro contro i Colli Marittimi, l’espulsione di D’Onghia dopo 5’ minuti sembrava indirizzare il match a favore dei labronici, ma questa volta Moscati e compagni dopo 12 giornate consecutive non trovano la via della rete, sia per merito del portiere Berrugi sia per la poca precisione degli avanti azzurri, ennesima occasione sprecata di un’annata tribolata.
MONTELUPO – SALINE: Buonsenso! Una citazione di Charles Darwin dice “il buon senso evita il sentiero dell’errore”, siamo sicuri che in quell’ora e mezza che è passata dal fortuito infortunio di Mattia Bianchini al triplice fischio, passando dalla disperazione di chi era in campo, all’arrivo dei sanitari e l’attesa di notizie, tutti al Castellani abbiano usato il buon senso? Chissà?

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x