Calcio
Paganico, prende forma il progetto “giovani” con il dg Giovanni Corridori
di Silvio Musetti
Paganico – La stagione 2023/24 sino ad oggi è più che positiva per la rosa bianconera di Mister Amedei che sta mantenendo la testa della classifica del campionato provinciale di Terza Categoria da diverse giornate consecutivamente.
Dietro a tutto c’è una programmazione “lungimirante” voluto dal Direttore Generale Giovanni Corridori coadiuvato dal Responsabile Tecnico Mario De Luca.
L’obbiettivo della società è quello di creare i presupposti per cui la formazione della prima squadra abbia una presenza numerica sempre più folta di giocatori provenienti dal proprio settore giovanile.
Sono ben 4 i ragazzi che ogni domenica sono solitamente a disposizione dell’allenatore:
Nastro Antonio Classe 2007
Ercoli Edoardo Classe 2005
Amin Radi Classe 2005
Giardini Samuel Classe 2007
Certamente è una notizia che può rientrare nell’ordinario per chi ha un settore giovanile, ma la società del Paganico ai microfoni di GrossetoSport ci tieni a voler rafforzare il concetto del proprio ideale di sviluppo della “Cantera” Bianconera e lo stesso Corridori chiude l’intervista con questo pensiero:
“Quando ho accettato questo incarico avevo già in mente di puntare sui giovani, sono convinto che questo “stile” porterà dei risultati e soddisfazioni per giocatori ed appassionati che ci seguono. Ci impegneremo il più possibile per proseguire questa linea tracciata con De Luca e gli altri membri dello Staff.”