Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Tau Altopascio 0-2. Per il Grifone è notte fonda

Published

on

Sabelli affrontato da un avversario (foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912)

US GROSSETO-TAU 0-2 (33′ Bruzzo, 53′ Lombardo)
US GROSSETO
(3-5-2) Raffaelli, Cretella, Davì, Sabelli, Riccobono, Aprili, Macchi, Romairone (61′ Nocciolini), Russo (54′ Marzierli), Bensaja (81′ Rinaldini), Grasso (77′ Porcu). A disposizione: Sclano, Sacchini, Bojinov, Simi, Passalacqua. All. Bonuccelli Vitaliano
TAU ALTOPASCIO
(4-3-1-2) Di Biagio, Bernardini, Alessio, Perillo (71′ Manetti), Malva (90’+5′ Tommasi), Capparella (81′ Odianose), Bruzzo, Antoni, Lombardo (89′ Zini), Meucci, Bruno (64′ Biagioni). A disposizione: Di Cicco,  Bartelloni,  Vellutini All. Venturi Simone.
Direttore di gara:
Maicol Guiotto (Schio)
Assistenti:
Mateo Sadikaj (Mestre) e Paulo Ndoja (Bassano del Grappa)
Marcatori: 33′ Bruzzo (Tau), 53′ Lombardo (Tau)
Ammonizioni:
13′ Bonuccelli, 70′ Malva (Tau)
Espulsioni:
Calci d’angolo:
7-4
Recupero:
0’pt, 5’st.
Note:
spettatori 1.100 circa. Cielo soleggiato, terreno in ottime condizioni. Prima dell’inizio partita premiato Edoardo Marzierli come Biancorosso del mese di dicembre. Grosseto in completo bianco, Tau in tenuta nera. Prima dell’inizio della partita osservato un minuto di silenzio in memoria della scomparsa di Gigi Riva.

Grosseto Una partita da dimenticare, come il risultato, 0 a 2 per il Tau, grazie ai gol dell’ex-unionista Bruzzo e di Lombardo. Un match nel quale i padroni di casa sono passati subito in vantaggio con Sabelli, ma l’arbitro, Guiotto di Vicenza, ha annullato per fuorigioco. Gli ospiti, però, sono sempre stati molto propositivi e hanno saputo colpire nei momenti topici della gara, di fatto impedendo una reazione vera al Grifone. Per i ragazzi di Bonuccelli, l’ennesima occasione sprecata per far svoltare la stagione, mentre per il Tau la certezza di essere un gran protagonista in questo campionato.
La sblocca Bruzzo Nel primo tempo, il Grosseto parte forte e al 3′ trova un gol che il direttore di gara annulla per fuorigioco, ma la reazione degli ospiti è immediata tanto che si rendono estremamente pericolisi in due circostanze. In compenso, il Grifone va vicino alla rete al 14′ con una punizione nell’immediato fuori area, calciata da Riccobono. Tiro respinto prontamente da Di Biagio. Di sicuro, il match sembra essere molto equilibrato, anche se gli amaranto sono più ordinati degli unionisti e al 33′ trovano addirittura il gol del vantaggio col colpo di testa dell’ex-biancorosso Bruzzo. Una doccia fredda alla quale i grossetani non riescono a reagire fino al duplice fischio del direttore di gara.
Eurogol di Lombardo Nella ripresa, il Grosseto si rende immediatamente pericoloso, tramite un calcio di punizione, ottenuto al 51′, a seguito di un tocco di mano. Va Bensaja al tiro, ma la difesa del Tau non si fa cogliere impreparata. A rispondere nell’immediato all’insidiosa punizione dei grossetani, è il 9 amaranto, Malva, che, al 52′, sfrutta una perdita di palla da parte di Russo, per tentare il tiro in porta. Nel rinviare, Raffaelli mette in corner. È nello sviluppo della palla inattiva che, al 53’, gli altopascesi trovano, con un imparabile tiro di Lombardi, il raddoppio. Da lì in poi, il Grifone, complice i cambi effettuati (compreso l’ingresso di Nocciolini e Marzierli, debilitati dall’influenza) avrebbe anche alcune occasioni per riaprire la partita, ma Di Biagio, estremo difensore ospite, dice di no. Dunque, al triplice fischio finale, tra i mugugni del pubblico di casa, il Grifone non resta altro che leccarsi le ferite, mentre il Tau può tornare ad Altopascio, consapevole del proprio valore.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x