Calcio
Serie D – Pino salva il Follonica Gavorrano, 1 a 1 contro l’Aquila Montevarchi
Aquila Montevarchi-Follonica Gavorrano 1-1
AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Francalanci, Muscas, Keqi, Rufini, Lucatuorto, Priore, Bontempi, Lischi, Cellai, Boncompagni. A disp.: Bianchi, Artini, Quaresima, Conti, Lorenzini, Pardera, Stefoni, Virgillito, Boiga. All.: Calori
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Modic, Souare, Masini (27), Barlettani, Ampollini, Mencagli, Regoli. A disp.: De Masi, D Agata, Grifoni, Pino, Nardella, Lo Sicco, Bellini, Macri, Botrini All.: Masi
ARBITRO: Menozzi di Treviso
RETI: 8′ Priore, 81′ Pino
Montevarchi – Punto conquistato dal Follonica Gavorrano nella difficile trasferta di Montevarchi giocata in un insolito “Brillo-Peri” deserto a causa della squalifica del campo che si è tradotta in una gara a porte chiuse.
I padroni di casa però parte non risentirne e all’8′ passano in vantaggio con Priore bravo a pescare l’angolino basso della porta difesa da Filippis.
Le occasioni arrivano con il contagocce e al 38′ arriva la prima occasione del Folgav con la bella azione orchestrata da Pignat e Masini, ma è brava la difesa di casa a sbrogliare.
Nella ripresa gli ospiti prendono in mano le redini del gioco senza essere mai veramente pericolosi.
Al 36′ arriva il pareggio firmato da Pino abile su azione da corner ad inzuccare alle spalle dell’incolpevole Dainelli.
Termina in pratica qui un match che alla fine ha visto uscire fuori un giusto pareggio.