Calcio
Caldana-Scarlino: molto più di un derby
Grosseto – Caldana-Scarlino non è solamente il big match di giornata del campionato di seconda categoria ed un derby sentito.
E’ anche la sfida tra ragazzi che sono cresciuti insieme e che sono divisi solamente dal colore della maglia.
Domenica in quel di Caldana è atteso il pubblico delle grandi occasioni con i padroni di casa che dopo un girone di andata giocato al di sopra di ogni più rosea aspettativa hanno avuto un leggero calo.
Percorso completante diverso per la grande favorita alla vittoria finale: lo Scarlino.
Sarà sfida a distanza anche tra due tecnici completamente diversi tra di loro: da una parte Alessio Coppola che dallo scorso campionato rappresenta una propria e vera new entry del calcio maremmano e dall’altra un icona quale è il “mago” Massimo Cavaglioni.
Due rose competitive che si affronteranno in una sfida che si annuncia quanto mai entusiasmante in un piccolo rettangolo di gioco dove può accadere di tutto.
In un primo momento si era vociferato che il match ci potesse disputare il sabato, poi alla fine non se ne sarebbe fatto niente.
Vincere per gli uomini di Cavaglioni sarebbe fondamentale per ripararsi dall’attacco al primo posto che sferrerà il Sorano, mentre in caso di successo dei padroni di casa allora tutto il girone verrebbe rimesso in discussione con tante squadre che potrebbero ritornare in corsa.