Calcio
Promozione: i top ed i flop del campionato
TOP:
MISTER BRILLI: Il ruggito del Leone! In estate ha sposato il progetto amaranto! Con passione, competenza e con il suo sorriso rassicurante ha deciso di affrontare questo Campionato di Promozione con una squadra giovane, domenica nel match pareggiato con il Belvedere, i “vecchi” in lista erano Barnini ‘94, Politano ‘96, Baldi e Prete ‘99, poi solo “Millenial”, per i labronici oggi la salvezza diretta è una speranza, i play out un’obbiettivo, il futuro una certezza!
ALESSANDRO REMEDI: 15! Il bomber in ciabatte ed occhiali da sole timbra il cartellino per la 15ª volta, arrivato a stagione in corso, insieme a Morelli ha formato la coppia goal più prolifica del Torneo. Ora però la chiamata della Nazionale di Beach Soccer per il Mondiale che si giocherà a Dubai, che priverà per tutto il mese di Febbraio, il San Miniato Basso e Mister Ticciati delle sue giocate, dei suoi tocchi, dei suoi goal. In bocca al lupo Ale!
MAZZEO e MAZZONI: Buona la prima! Claase 2007 e 2006, sono loro i protagonisti della vittoria della Sestese nel derby fiorentino contro il Porta Romana, Mister Polloni li butta nella mischia nel secondo con la sua squadra in vantaggio per 1 a 0, i due giovani senza nessun timore entrano e mettono al sicuro il risultato il primo sfruttando un filtrante di Sarr il secondo con missile terra aria da 35 metri, esordio con goal, esordio con vittoria, futuro assicurato!
FLOP:
CASTIGLIONCELLO: – 6! Lo scorso anno gli azzurri furono protagonisti di un Torneo da urlo chiuso a 43 punti in 26 partite con una media di 1,65 punti/partita, quest’anno però Barbetta e soci non sembrano in grado di ripetere il passato exploit, alla 17ª giornata i punti conquistati dicono -6 se confrontiamo le due classifiche, con una media scesa a 1,05, Moscati ed i suoi goal sono l’unico elemento di continuità!
ATLETICO MAREMMA, BELVEDERE, INVICTASAURO, SANT’ANDREA: 3! Come i punti raccolti dalle Maremmane nelle prime due giornate del Girone di Ritorno, in otto partite solo tre pareggi (2 il Belvedere, 1 il Sant’Andrea), 4 goal fatti e 9 subiti, risultati negativi giunti in modi diversi, in circostanze particolari, ma ci vuole immediatamente un’inversione di rotta per non rovinare quanto fatto di buono nel 2023!