Calcio
Prima categoria: il punto sul campionato
GROSSETO – In prima categoria perdono Pianella a Venturina per 0-2 il Donoratico con il San Gimignano per 1-2 , vince il Massa Valpiana nel derby al Poggio contro il Fonteblanda , 2a 0 il risultato finale e per la formazione mineraria ora è più che uno fuga. Sono ben 12 i punti di distacco , che la formazione di mister Madau ha messo tra lei e la seconda Pianella. Come dire, campionato in cassaforte.
L’altro derby maremmano si giocava al Maracana-Bussi di Porto Santo Stefano, dove l’Argentario ospitava il Monterotondo. 1 a 1 il finale,con un pareggio che forse scontenta tutti. Polomeiche, tante a fine gara. In particolare l ambiente argentarino , che si è sentito mortificato dall atteggiamento del direttore di gara , che , per usare un eufemismo, si è voluto prendere la scena, forse troppo e sin da prima dell inizio della garà è sembrato essere arrivato al Maracana con pregiudizio nei confronti di ambiente e squadra di casa.
Massimo rispetto per i direttori di gara, ma nello sport come nella vita il rispetto deve essere reciproco . Ottimo punto del Manciano in casa del Badesse. La formazione di Gabriele Maggio ha lasciato l’ultima posizione in classifica , che non è poco e prepara la partita di domenica prossima, quando al Niccolai si presenta la capolista Massavalpiana. A Manciano sperano che i minerari , possano sentirsi già appagati e magari abbassare la guardia quel tanto che basterebbe per cogliere una vittoria e tre punti che sarebbe importantissima. A nostro avviso è molto difficile possa avvenire questo. La squadra di Madau è una corazzata capace di schiacciare tutto quello che trova davanti a sé. Il Manciano, però, se vuole sperare nella salvezza qualche impresa la deve pur fare.