Calcio
Pokerissimo dello Scarlino Calcio 2020, che regola con un netto 5-0 il Marsiliana
SCARLINO: Bigoni, Moretti (38′ st Cinci), Bracciali, Vecci (Totti), Montomoli, Badjie Ya, Palmieri (15′ st Pietrych), Liberali, Vento, Bigliazzi (36′ st Felici), Monterisi. A disp.: Antonini, Panebianco, Saloni. All.: Cavaglioni.
MARSILIANA: Scivola, Sabatini, Boggi, Bonemei, Stagnaro, Picchianti, Calchetti, Sabatini, Alocci, Vincenti, Barbini. A disp.: Palazzini, Sonnini, Bonemei, Fastelli, Carrucola, Brugi. All.: Bagnoli.
RETI: 16′ Monterisi (Sc), 4′ st Bigliazzi (Sc), 10′ st Bigliazzi (Sc), 41′ st Felici (Sc), 44′ st Monterisi (Sc).
Pokerissimo dello Scarlino Calcio 2020, che prosegue la serie di risultati positivi regolando con un netto 5-0 il Marsiliana. Il primo tempo si apre comunque a ritmi bassi, ma al 16′ su cross di Bracciali arriva l’incornata di Monterisi che sblocca la gara.
Al 34′ Monterisi riappoggia la palla in rete, ma l’arbitro annulla il gol per presunto fallo di mano.
Nel secondo tempo cambia l’andamento della partita e i giallorossi partono forte: dopo 4 minuti dall’inizio della ripresa ci pensa infatti Bigliazzi ad appoggiare la sfera in rete su cross di Vento, realizzando il raddoppio.
Cinque giri di orologio e Bigliazzi mette in rete la sua doppietta personale, portando i giallorossi sul 3-0. Al 41′ c’è gloria anche per Felici, da poco entrato sul campo, che con grande maestria segna la rete del 4-0.
Ci pensa infine Monterisi a concludere la carrellata di gol giallorossi sullo scadere del tempo regolamentare, realizzando la doppietta che chiude il match sul 5-0.
«Nel primo tempo non abbiamo fatto molto bene – commenta mister Massimo Cavaglioni – Loro hanno cercato di tenerci lontano dall’area, facendo così molta fatica e non riuscendo a fare bene nel fraseggio. Nel secondo tempo è cambiata la partita, con il 3-0 gli avversari hanno perso le motivazioni e la partita è diventata a senso unico, eccetto la grande parata di Bigoni sul 4-0. Mi dispiace che non abbiano segnato tutte le punte, ma anche i ragazzi dalla panchina sono entrati con il piede giusto e questo mi fa piacere. La partita di domenica prossima è sicuramente importante su un campo difficile. Il Caldana ha perso soltanto due volte e quindi ci aspettiamo una gara dura sia a livello tecnico-tattico ma anche agonistico».