Calcio
Serie D, girone “E” – Ventesima giornata di campionato con il Grosseto che farà visita al Seravezza Pozzi
Grosseto – Domenica 21 Gennaio alle ore 14,30 scenderà in campo la terza giornata di ritorno del campionato di serie D girone E, e il Grosseto (34), reduce dall’ottima partita giocata contro il Livorno in cui è mancato solo il secondo gol che ci avrebbe fatto vincere la partita, sarà impegnato sul difficile campo del Seravezza Pozzi (38), secondo in classifica, ma reduce dalla terza sconfitta in campionato subita dal San Donato Tavarnelle. E’ chiaro come il pareggio casalingo di domenica scorsa sia stato molto penalizzante per il Grosseto, ma, osservando bene l’andamento del campionato, già da tempo abbiamo notato come ancora non ci sia stata la squadra ammazza-torneo, per cui, è evidente come ci siano ampi margini di recupero da parte dei biancorossi, a patto di non incappare più in risultati negativi con squadre di secondo piano.
Il Follonica Gavorrano (37) riceverà al Malservisi-Matteini l’Orvietana (16), che pare aver perso quello smalto che verso la metà del girone di andata sembrava aver trovato, mentre la capolista Pianese (40), posizione riconquistata domenica scorsa con la vittoria casalinga proprio sui minerari, andrà a far visita alla Sangiovannese (18), reduce dalla vittoriosa sfida in quel di Ponsacco.
La giornata prevede l’incontro tra Figline (26) e San Donato Tavarnelle (27), squadre che navigano in acque sicure ai fini della classifica, ma che non sembrano ambire a qualcosa di importante per questa annata; sembrerebbe una mezza passeggiata la partita che vedrà il Livorno (33) ricevere la Mobilieri Ponsacco (9), fanalino di coda della classifica, anche se la squadra labronica non ha destato una grande impressione domenica scorsa allo Zecchini; incontro interessante quello tra Poggibonsi e Ghiviborgo, due squadre che sembrano attualmente piuttosto in palla.
Si prosegue con lo scontro salvezza tra Cenaia (10) e Aquila Montevarchi (21), incontro il cui risultato vale doppio per la classifica finale; quanto a Sporting Club Trestina (29) – Real Forte Querceta (13) la differenza fra le due squadre alla fine dovrebbe fare la differenza a favore degli ospiti.
A conclusione dell’analisi della 20a giornata rimane la partita TAU Altopascio (34) – Sansepolcro (18), con una grande favorita, cioè la squadra di casa che cercherà di rimanere agganciata al treno play off. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest