Calcio
Partita molto delicata quella che attende sabato l’Atlante Grosseto, impegnato in casa contro il Russi
Grosseto. L’Atlante Grosseto, del nuovo tecnico, il croato Ivo Jukic, è attesa da una partita interna sabato al Palabombonera di Grosseto contro il Russi. Gara molto delicata in chiave play-out, per i biancorossi, con la formazione romagnola avanti di un punto, a quota 11, contro i grossetani a 10, in compagnia del Prato e con il Buldog Lucrezia ultimo a sei punti.
La situazione non è delle migliori e il nuovo allenatore, che ha appena conosciuto da pochi giorni tutti i giocatori, avrà molto da fare. Sono i giocatori che scenderanno in campo che dovranno far pesare e far rispettare l’effetto Palabombonera che lo scorso anno è stato un fortino inespugnabile.
Una stagione, che è stata e lo è tuttora, molto particolare, costellata da diversi infortuni, oltre a qualche squalifica di troppo. La squadra deve iniziare a fare punti, Russi permettendo.
Nella prima trasferta della stagione a Russi iniziò il calvario degli infortuni. L’Atlante giocò in Emilia Romagna una partita rocambolesca con molte assenze e nonostante tutto, i grossetani stavano vincendo per 2-1 a pochi minuti dal termine, ma furono prima raggiunti sul 2-2, dopo i gol di Lessi e El Johari e proprio a fil di sirena subì una sfortunata autorete che li condannò alla sconfitta.
L’allenatore Ivo Jukic, commenta. “La partita di sabato è molto importante vista l’attuale situazione di classifica. Dobbiamo cercare di far punti tra le mura amiche. Abbiamo Liburdi squalificato e non è poca cosa dato che il pivot nella scorsa stagione ha realizzato la bellezza di 26 gol, e molto probabilmente anche qualche altro giocatore importante della rosa potrebbe dare forfait. Conto molto su tutti gli altri. Ognuno di loro che scenderà in campo dovrà dare il massimo” Jukic conclude di avere avuto poco tempo per conoscere tutta la squadra, ma ha visto tutti i ragazzi motivati e pronti a fare una partita di grande livello.
Il neo tecnico croato Jukic ha convocato per sabato prossimo alle 11,45 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo, i seguenti giocatori: Brunelli, Chisci, Lessi, Imperato, Falaschi, Cipollini, Zanella, Mateo, Gianneschi, El Johari, Medi, Baluardi.
Queste le designazioni arbitrali; 1’ arbitro Mirel Iordache, sezione Aia di Vasto, 2’ arbitro Alessandro Soligo, sezione Aia di Castelfranco Veneto, cronometrista Lorenzo Giuseppe Reali, sezione Aia di Piombino.
Anche la formazione dell’Under 19, allenata sempre da Ivo Jukic, ha un turno casalingo. Domenica mattina alle 11,00, gioca contro il Futsal Pontedera, attualmente al secondo posto della classifica e sopra di tre punti da Lessi e soci. Anche questa partita ha un valore fondamentale per l’Under 19 dell’Atlante Grosseto che lotta per conquistare le prime quattro posizioni valide per centrare i play-off.