Calcio
Ufficiale – Matteo Picchianti è un giocatore dell’Atletico Maremma
ALBINIA– Matteo Picchianti è un nuovo giocatore dell’Atletico Maremma. La notizia era nell’aria da qualche giorno, occorreva solo aspettare l’ok della Fiorentina, società con cui il forte esterno era tesserato.
Ora la situazione si è sbloccata e quindi Matteo Picchianti già da domenica , nella sfida del “Combi” tra Atletico Maremma e San Miniato Basso, potrà essere schierato da mister Fabio Lorenzini.
Matteo è un elemento duttile , capace di ricoprire più ruoli.
Quella di giocare con l’Atletico Maremma nel campionato di Promozione è scelta di vita, in un anno iniziato bene con l’esordio in prima squadra con la Pianese e non proseguito non certo per fattori tecnici.
Purtroppo, nel mondo del calcio, a volte non si sa lavorare compiutamente e gestire i giovani talenti come si dovrebbe. Non si intuiscono i momenti, i tormenti dei giovani non si sanno accompagnare nel loro percorso professionale e poi si fanno scappare. Picchianti è un ottimo giocatore dotato di buona tecnica e fisicità. Il percorso nelle giovanili è importante: lo dimostra Fiorentina, Siena e poi Pianese dove, appunto, ha esordito , qualche mese fa in prima squadra.
Classe 2005, giovanissimo, per lui un futuro tutto da scrivere nelle proprie mani, nei propri piedi, che ora per intanto inizieranno a calcare il terreno del Combi di Albinia.