Calcio
Prima categoria: il punto sul campionato
GROSSETO – Campionato di prima categoria al giro di boa. La capolista Massa Valpiana , dopo aver subito la prima sconfitta stagionale , sarà di scena sul terreno di gioco del San Vincenzo , penultimo in classifica . La squadra di mister Manuel Madau ha la giusta opportunità di riprendere da subito il cammino interrotto verso la conquista del torneo. Viaggia verso San Gimignano l’Argentario di mister Riccardo Berni . Per i santostefanesi una gara difficile , i senesi sono in crescita , nel mercato di dicembre hanno rinforzato la rosa e ambiscono , almeno , ad una delle posizioni playoff. Gli azzurri devono riuscire a muovere la classifica, importante sarà non perdere. Mister Berni si dice fiducioso , anche se riconosce la forza degli avversari , sa di poter contare su un gruppo come quello argentarino molto compatto , conscio delle proprie possibilità e che darà battaglia a chiunque in questo girone di ritorno.
L’obiettivo è la salvezza , la filosofia quella di essere una sorta di Atletico Madrid , tutto cuore, anima e grinta. Turno casalingo per Fonteblanda, Manciano e Monterotondo. I neroverdi del presidente Gonnelli , giocheranno nuovamente tra le mura amiche contro il Pomarance che vuole tenere a debita distanza la zona playout. Melchionda e soci, stanno vivendo un buon momento , sono in piena zona playoff e vogliono mantenere e migliorare , se possibile, questa situazione di classifica.
Il Manciano di Gabriele Maggio riceve al Niccolai , il Gracciano. Per i biancorossi l’unico risultato valido è la vittoria e tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza , ma anche per cercare di togliersi da quella maledetta ultima posizione di classifica che significherebbe retrocessione diretta. Il Monterotondo di miste Ballerini se la vedrà con la terza della classe , Pianella. Per i rossoverdi l’occasione più unica che rara per conquistare tre punti importanti, dare un segnale preciso ad campionato fino ad oggi tra alti e bassi: per un posto nei playoff ci siamo anche noi. Gli altri incontri di giornata: Casolese-Donoratico, Forte di Bibbona- San Miniato, Venturina – Lornano Badesse.