Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 18ª e 19ª giornata: vittorie della coppia Aprili-Russo e di Sabelli. Cretella torna leader assoluto e allunga
Per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” le ultime due giornate di campionato del girone E di Serie D, ovvero la 18 e la 19 giornata, hanno visto rispettivamente i successi in coppia di Aprili e Russo e quello di Sabelli. In classifica generale, invece, Cretella è tornato a comandare e, anzi, ha pure allungato su Marzierli.
18ª GIORNATA: successo in coppia Nel pari esterno a Sansepolcro, Aprili e Russo, con 50 punti a testa, sono stati giudicati dalla stampa grossetana i migliori della 18ª giornata. Terzo Cretella con 40 punti, seguito da Riccobono con 25 e Grasso con 15. A chiudere, Bruni e Saio, con 10 punti ciascuno, dopodiché Sabelli e Rinaldini, con 5 punti per uno.
CLASSIFICA GENERALE: Cretella si riprende la vetta I punti preziosi conquistati da capitan Cretella sono serviti al n. 4 biancorosso per riprendersi la vetta della classifica generale scavalcando Marzierli. Posizioni guadagnate, poi, da Aprili, salito a quota 185 in compagnia di Grasso e primi punti guadagnati da Sacchini. In totale, i biancorossi presenti in classifica generale sono diventati 20, anche se Schiaroli, Carannante e Giuliani ormai hanno lasciato il Grosseto.
19ª GIORNATA: Sabelli torna al successo dopo alcuni mesi Il forte centrocampista romano, proprio come all’andata, è stato l’autore del gol maremmano contro il Livorno e ha disputato un’ottima partita, tanto da essere votato come migliore di giornata con 95 punti, precedendo capitan Cretella con 70 e Bensaja con 40. Gli altri unionisti che hanno ottenuto punti sono stati:
Macchi (15), Riccobono (10), Aprili (5) e Russo (5).
CLASSIFICA GENERALE: Cretella allunga su Marzierli Il capitano biancorosso, tornato leader già al termine della passata giornata, adesso è arrivato a quota 875 e ha allungato su Marzierli portando il vantaggio a 90 punti. Sabelli, invece, è diventato quarto assoluto toccando quota 375. Buona crescita, poi, per Bensaja, salito al nono posto con 185 punti, a pari merito con Grasso. Infine, per gli altri giocatori andati a punti, piccoli passi anche in classifica generale.