Calcio
Promozione : i top ed i flop della settimana
TOP:
MISTER VENTURI: Buona la Prima! Prima vittoria per Mister Venturi, arrivato durante la pausa natalizia in casa nerazzurra, l’ex allenatore di Colli Marittimi e Saline, non ha fallito alla sua prima occasione davanti al pubblico del Magona, questa gioia poteva arrivare con una settimana di anticipo se il maltempo non avesse fatto rinviare il match con l’Armando Picchi, ma l’importante era conquistare i tre punti, per una classifica sempre complicata ma meno buia.
MISTER MILANI: Hat Trick! Anche il Mister ex Grassina è arrivato in grigionero durante le vacanze, ha trovato una squadra senza vittorie da sette turni, lui ha ricompattato il gruppo, ha puntato sulle motivazioni, ed insieme al recupero di qualche infortunato ha iniziato alla grande il 2024, prima il ritorno alla vittoria, poi il passaggio ai quarti di Coppa ed infine è riuscito a stoppare il Belvedere, con lui il C.S. Lebowsky è tornato a correre e può cullare sogni playoff.
MOSCATI: 14! Il Bomber del Castiglioncello va a segno per la 14ª volta in Campionato, seconda consecutiva in questo 2024, oltre il 60% delle reti della formazione di Mister Citi porta la sua firma, a Dicembre sembrava destinato a cambiare casacca, ma la Società ha fatto i proverbiali salti mortali per non perdere l’uomo ed il calciatore che piano piano sta facendo risalire la china agli azzurri portandoli fuori dalle paludi della bassa classifica.
FLOP:
FARAONI: Errore Fatale! Montelupo – San Miniato, 94’ sul cronometro, l’arbitro Bo della Sezione di Livorno fischia rigore per il San Miniato, sul dischetto si presenta Andrea Faraoni, professione attaccante giunto in RossoBlu durante il mercato di riparazione dai cugini del San Miniato Basso, il classe ‘99 si fa ipnotizzare da Lensi che respinge il suo tiro, l’arbitro fischia la fine, e nello spogliatoio pisano rimane il rammarico per una vittoria sfumata negli ultimi secondi.
ARMANDO PICCHI: 8! Come le giornate senza vittoria della formazione di Mister Brilli, solo 2 punti conquistati negli ultimi due mesi e mezzo, una rosa che nel mercato invernale ha visto partire bomber Falchini direzione Geotermica senza essere sostituito, urge quanto prima invertire il trend se non si vuole rischiare una seconda retrocessione, considerando anche che chi sta davanti ha iniziato a macinare punti.
INVICTASAURO: 3! Come le sconfitte consecutive patite in questo inizio di 2024, quella di Coppa forse la meno dolorosa visto anche il turnover adottato da Mister De Masi, ma le due in Campionato sono giunte entrambe nei minuti finali, entrambe in trasferta, lasciando l’amaro in bocca a Savini e compagni, la classifica non preoccupa al momento, vedendo i Caffetteros nella pancia del gruppo, ma già da domenica nella prima al “Frida Brogelli” serve tornare alla vittoria.