Calcio
Amiatine solo la Virtus vince sconfitte per Santa Fiora e Semproniano
di Silvio Musetti
Grosseto – A Santa Fiora i rossoverdi locali incontravano la capolista Scarlino. Dagli spalti la superiorità dei maremmani si è vista dai primi minuti con un pressing continuo, con le punte Vento-Monterisi sempre pronte a pungere e Palmieri sulla fascia ha spinto per 90 minuti.
Da segnalare per i ragazzi di Coppi comunque buoni tentativi e trame che potevano riaprire la partita che alla fine il 4-0 appare un po’ pesante per gli amiatini.
Il Ds Tattarini ai microfoni di Grossetosport rincuora i suoi ragazzi e conferma la sua visione già espressa mesi or sono, la squadra che vincerà il campionato sarà appunto lo Scarlino di mister Cavaglioni.
In terza Categoria la Virtus oggi in tenuta bianca giocava contro l’Alta-Maremma. Ottima prova che ha visto la truppa di Pedone vincere 2-0 con reti di Chelini e Bomber Panfi “Zanaga”.
L’Alta Maremma ha provato ad attaccare ma una grande Duchi ha detto no alle punte avversarie. Successo più che meritato con grande correttezza in campo.
Il Semproniano contro l’Atletico Grosseto passa in vantaggio ma viene poi raggiunto e superato. Boscagli sempre attivo ha innescato sia la rete di Balla che altri attacchi ma i maremmani con cinismo hanno risposto ed alla fine il 4-1 finale lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Pieri che si meritavano almeno un parziale meno pesante.