Calcio
L’Atlante Grosseto sconfitto 6-2 a Imola dalla Dozzese
Era una trasferta delicata e complicata in partenza quella odierna per l’Atlante Grosseto, che nella prima giornata del girone di ritorno si arrende a Imola contro la Dozzese, con i locali in doppio vantaggio per 2-0 già al 4’ minuto di gioco. Poi all’8’ l’Atlante perde Liburdi espulso per proteste e la partita si complica ancora di più dato dopo aver giocato in quattro, subisce la terza rete. Sul finale del tempo Zanella con un abile pallonetto accorcia le distanze e fino al 10′ della ripresa i grossetani sembrano di poter rientrare in partita, ma prima El Johari e poi Lessi falliscono due buone occasioni per riaprire la gara e portarsi sul 4-3. Una volta fallite le occasioni, la squadra avversaria che sta lottando per vincere il campionato chiude la partita con il punteggio di 6-2.
Sabato prossimo arriva al Palabombonera il Russi in una partita da vincere ad ogni costo, per evitare di rimanere risucchiati nella parte bassa della classifica.
Questo il tabellino della partita: Dozzese-Atlante Grosseto 6-2. Dozzese; Sangiorgi, Lefons, Fanile, Drago, Badahi, Conti, Arellano, Dos Santos, De Lollis, Manueli, Golinelli, Kasimi. Allenatore; Leonardo Vanni. Atlante Grosseto; Brunelli, Baluardi, Zanella, Gianneschi, Tamberi, Falaschi, Mateo, Chisci, Liburdi, Lessi, El Johari, Imperato. Responsabile Nicola Stagnaro, in panchina Simone Marroccella. 1’ Arbitro Giuseppe Aumenta di Sala Consilina, 2’ arbitro Salvatore Impemba di Battipaglia, cronometrista Aronne Benetti di Vicenza.
Marcatori: 1’ Lefons, 5’ e 10’ Kaka, 13’ Zanella. 2’ tempo; 11’ Badahi, 13’ De Lollis, 17’ El Johari, 18’ Drago.
Al termine della partita il presidente Iacopo Tonelli commenta. “ La squadra è scesa in campo e dopo pochi minuti si è trovata sotto di due gol e subito dopo c’è stata l’espulsione per proteste di Liburdi e a mio parere la decisione arbitrale arbitrale è stata affrettata. Subito dopo è arrivato il terzo gol. Sul finire del tempo a per dieci minuti della ripresa abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo fallito alcune clamorose occasioni per rientrare in partita. Però c’è da dire che avevamo davanti una signora squadra che punta decisamente alla vittoria del campionato e che tra l’altro ci aveva battuto anche all’andata. La squadra è in una situazione di classifica non delle migliori dato che con la sconfitta di oggi siamo al penultimo posto in piena zona play-out e non è il momento di pensare ai play.off” conclude il presidente della Cooperativa Atlante. Sabato prossimo 20 gennaio, al Palabombonera arriverà il Russi, formazione emiliana e i grossetani devono ritornare alla vittoria per portarsi in acque più tranquille in questo difficile campionato di Serie “A2”