Calcio
Promozione: i top ed i flop della settimana
TOP:
BELVEDERE: 35! Come i punti conquistati nel girone di andata dalla neopromossa squadra del Presidente Clementini, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, lo scorso anno dopo 15 partite lo Sporting Cecina aveva 37 punti, lanciato verso la vittoria finale, per i rossoneri invece vetta in coabitazione con due corazzate come Sestese e San Miniato Basso, un duello che siamo sicuri caratterizzerà anche tutto il girone di ritorno dove sarà fondamentale non perdere punti con le cosiddette piccole.
CENTRO STORICO LEBOWSKY: 4! Come le reti realizzate nel secondo tempo della partita contro il Sant’Andrea, come i punti conquistati dai grigioneri nelle due partite giocate dal rientro di Calbi, con il ritorno del Capitano e alla vittoria dopo 7 turni, la formazione di Mister Ballini punta a risalire la classifica direzione playoff, e domenica test verità sul campo della capolista Belvedere.
SAN MINIATO: 3! Come i risultati utili consecutivi dei rossoblu, che dopo aver fermato sul pareggio nel derby i cugini del San Miniato Basso, infliggono un pesante 3 a 0 ad un’altra squadra in forma come i Colli Marittimi, la squadra pisana gioca senza fronzoli, essenziale in avanti ed organizzata in difesa con solo 11 le reti subite, seconda miglior difesa del torneo e più 4 sulla zona play out, e domenica trasferta a Montelupo per continuare a sognare.
FLOP:
SESTESE E SAN MINIATO BASSO: 2! Come i punti racimolati dalle due squadre negli ultimi due turni, prima i pareggi con San Miniato e Urbino Taccola, poi il pareggio nello scontro diretto, nel contempo il Belvedere conquista 6 punti e recupera il gap di 4 punti, quindi niente fuga, niente titolo d’inverno solitario, ma un girone di ritorno da vivere con il fiato sospeso per un duello a tre che ricorda la scena finale del film di Sergio Leone “Il Buono, Il Brutto e il Cattivo”, decidete voi chi è chi!
PORTA ROMANA: 5! Come le reti subite nel match con il Belvedere, la squadra vista al “Frida Brogelli” ha mostrato problemi di gioco, di personalità e di qualità della rosa, dura raggiungere la salvezza con questi presupposti, il mercato di dicembre è stato deleterio, solo 7 punti conquistati nel girone di andata dove la porta fiorentina è stata bucata per 32 volte, con questi numeri il futuro appare più nero che arancio!
IMPIANTI SPORTIVI: 0! A. Piombino – A. Picchi rinviata, San Miniato Basso – Sestese scontro al vertice senza immagini perché giocata sotto la pioggia in un’impianto senza tribune coperte, a Santandrea, a Montelupo e non solo partite giocate al limite della praticabilità, qualcuno si lamenta degli arbitri ma avere anche terreni di gioco ed impianti idonei può fare la differenza alla fine del torneo.