Volley
Le ragazze under 18 della Pallavolo Grosseto di Tony Castellano conquistano un meritatissimo, terzo posto al Memorial Roberto Lavorenti
2° Memorial Roberto Lavorenti.
Semifinale Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Grosseto – Porticciolo Civitavecchia 1/2. (25-20/24-25/14-15)
Finale 3°\ 4° posto Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Grosseto – CS San Michele Firenze 2/1
Le ragazze di Tony Castellano conquistano un meritatissimo, terzo posto al Memorial Roberto Lavorenti dopo aver perso di un solo punto il diritto di accedere alla finale del torneo in una partita, contro quel Civitavecchia che poi vincerà il torneo, che lascia l’amaro in bocca.
Torneo condotto e giocato alla grande da un gran bel gruppo, con alla guida un coach che finalmente trasmette davvero ottime sensazioni.
Si comincia la mattina contro Civitavecchia che aveva già liquidato nel proprio girone la Pallavolo Nottolini.
Tre set simili con le avversarie che partono meglio e le grossetane che recuperano brillantemente con belle giocate e bella concentrazione. Trovare il punto di rottura che ha permesso alle ragazze di Civitavecchia di arrivare alla vittoria è difficile. Le maremmane ricevono leggermente peggio delle partite precedenti, ma questo è stato condizionato dalle ottime battute avversarie. Il gioco delle grossetane si è visto con la battuta e difesa e a parte i soliti buchi lasciati alle pallette, la Pallavolo Grosseto si è sempre ben comportata. Forse doveva rischiare di più nei momenti decisivi. Il risultato è certamente merito delle avversarie e non certo demerito delle biancorosse.
Peccato per la finale mancata. Sofia Luschi ancora una volta autrice di una prestazione da copertina è stata premiata come migliore centrale della manifestazione. Il San Michele Firenze contende alle ragazze del Grifone il terzo posto.
Le ragazze grossetane entrano in campo un pò frastornate forse con la testa rivolta all’occasione mancata. Ci sono molti errori da una parte e dall’altra poi le atlete maremmane, fortemente motivate e valorizzate dal proprio allenatore prendono le misure e chiudono agevolmente il set. Nel secondo parziale, calo improvviso ed imprevisto di concentrazione che permette alle ragazze fiorentine di pareggiare i conti. Nel terzo il team di Castellano rimette le cose a posto andandosi a prendere, con merito, tie-break e terzo posto. Complimenti alle società Volley Cecina e Pallavolo Donoratico per l’ottima organizzazione del Memorial. Le grossetane sono già con la testa ai prossimi impegni. Si comincia mercoledì prossimo con la U18 per proseguire nel fine settimana con Serie Serie D e la B2.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest