Volley
Dopo la sosta natalizia riparte il cammino della prima divisione femminile dell’Invictavolleyball
Riparte la stagione agonistica per la giovane prima squadra femminile dell’ Invictavolleyball.
Il team allenato dai coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli riprende il proprio cammino sia in prima divisione che nel campionato Under 18. Attualmente le “Invictagirls” occupano il primo posto in prima divisione e il secondo posto in Under 18.
“Affronteremo tre gare in cinque giorni, non sarà un rientro semplice” affermano i mister “Giocheremo martedì il turno infrasettimanale casalingo con il Volley Peccioli ultimo in classifica, mercoledì 10 invece saremo in trasferta a Livorno contro il Tomei nel campionato Under 18, infine sabato sarà la penultima giornata del girone d’andata in prima divisione in trasferta sempre in terra livornese sponda pallavolo Borgorosso. Da non sottovalutare nessuno dei tre avversari; la nostra condizione fisica é in lenta ripresa dopo la pausa natalizia. Durante questo periodo abbiamo deciso di abbassare un po’ i ritmi e i carichi di lavoro in palestra proprio per riprenderli in queste settimane in vista dei prossimi mesi in cui le gare saranno determinanti per la stagione e là dovremmo essere al top della forma”.
Le ragazze si stanno comportando molto bene, da segnalare la buona uscita nel torneo nazionale under 18 disputato tra Cecina e Donoratico dove la compagine grossetana si é classificata al 5 posto su 15 squadre. Cinque gare con quattro vittorie su Donoratico, Dream Volley Pisa, Savino del Bene Scandicci e Pallavolo Nottolini e una sola sconfitta con Aglianese Pistoia, poi finalista della competizione. Questo il commento dei tecnici sulla competizione: “ Due giornate ricche di pallavolo, abbiamo provato molte cose giocando e lottando a viso aperto con tutti. Tante compagini incontrate sul nostro cammino giocano in campionati superiori al nostro e con alte posizioni in classifica, come organico giochiamo sotto età come under 18 questo ci deve rendere orgogliosi del nostro risultato. Abbiamo indubbiamente ancora molto lavoro da fare e tante cose da limare sia singolarmente che a livello di squadra, ma siamo ottimisti per il proseguimento dei due campionati. Le ragazze se scendono in campo con il giusto atteggiamento e la giusta lucidità possono giocarsela con tutti”.
Invictavolleyball under 18 femminile: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello.
Allenatori: Stefano Spina e Andrea Chiappelli
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest