Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – Si ferma contro il Boca Livorno l’Atlante Grosseto

Published

on

Chiaramente non è un bel momento questo per le formazioni che, causa l’influenza che ha colpito buona parte degli italiani, alcuni infortuni e squalifiche è uscita sconfitta ieri pomeriggio a Fabrica di Roma dove la formazione di Alessandro Izzo si era presentata senza tre titolari di lusso che rispondono al nome di Mateo, Liburdi e capitan Gianneschi, con Falaschi all’esordio stagiona dopo il terribile infortunio (solo per fare numero) e Lessi febbricitante.                                                      Ciò nonostante nei primi minuti di gioco ha colpito un clamoroso palo interno, poco dopo è andata in vantaggio con El Johari e dopo il pari dei locali è andata vicino a realizzare il 2-1, poi nei minuti finali del primo tempo 18’ e 19’ due indecisioni difensive e il tempo si chiude sotto per 3-1.      Nella nei primi minuti l’Atlante ha giocato alla pari con gli avversari, ma poi sono terminate le residue forze rimaste e alla fine il risultato è stato quello che è stato e cioè 6-1.

Questa mattina, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale Under 19, in poche parole la stessa situazione di ieri pomeriggio, anzi, decisamente peggio, dato che a mister Izzo le sono venuti a mancare molti giocatori e in modo particolare Agnelli, Imperato Allegro, Tammaro e altri e, come ha dichiarato lo stesso allenatore al termine della gara per noi stamani è già stato un successo a riuscire a presentarsi a Livorno e giocare la partita, a dimostrazione che l’Atlante Grosseto ha una rosa ampia e è riuscita stamani a mantenere fede all’impegno.  E anche questa mattina i grossetani sono partiti subito bene andando in vantaggio con Bellucci, poi il pari dei livornesi e il nuovo vantaggio grossetano meritato con Lessi e nella ripresa il pari dei locali con una ingenuità di un esordiente che poi alla lunga ha fatto il suo dovere.           Al termine della partita la vittoria è andata alla squadra di casa che era al completo, mentre l’Atlante ha fatto tutto quello che poteva fino a quando c’erano le risorse fisiche e mentali e poi nel finale ha ceduto per 5-3.

Questo il tabellino della partita:
Boca Livorno- Atlante Grosseto 5-3.
Boca Livorno;
Cepalo, Ciapini, Cereceda, Profeti, Disegni, Abassid, Meziane, Guerriero, Mamani, Ocharan, Mbengue. Allenatore; Alessio Benetti.
Atlante Grosseto; Guarducci, Chischi, Haruta, Pietrini, Bellucci, Nocentini, Yasir, Marino, Lessi, Scaffai. Allenatore, Alessandro Izzo. Marcatori, Bellucci, Ocharan, Lessi (2) Disegni (2), Guerriero, Profeti.                             

Domenica prossima alle 11 l’Atlante Grosseto al Palabombonera di Grosseto riceverà la visita del Fucecchio.    

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x