Calcio
Calcio a 5 – Si ferma contro il Boca Livorno l’Atlante Grosseto
Chiaramente non è un bel momento questo per le formazioni che, causa l’influenza che ha colpito buona parte degli italiani, alcuni infortuni e squalifiche è uscita sconfitta ieri pomeriggio a Fabrica di Roma dove la formazione di Alessandro Izzo si era presentata senza tre titolari di lusso che rispondono al nome di Mateo, Liburdi e capitan Gianneschi, con Falaschi all’esordio stagiona dopo il terribile infortunio (solo per fare numero) e Lessi febbricitante. Ciò nonostante nei primi minuti di gioco ha colpito un clamoroso palo interno, poco dopo è andata in vantaggio con El Johari e dopo il pari dei locali è andata vicino a realizzare il 2-1, poi nei minuti finali del primo tempo 18’ e 19’ due indecisioni difensive e il tempo si chiude sotto per 3-1. Nella nei primi minuti l’Atlante ha giocato alla pari con gli avversari, ma poi sono terminate le residue forze rimaste e alla fine il risultato è stato quello che è stato e cioè 6-1.
Questa mattina, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale Under 19, in poche parole la stessa situazione di ieri pomeriggio, anzi, decisamente peggio, dato che a mister Izzo le sono venuti a mancare molti giocatori e in modo particolare Agnelli, Imperato Allegro, Tammaro e altri e, come ha dichiarato lo stesso allenatore al termine della gara per noi stamani è già stato un successo a riuscire a presentarsi a Livorno e giocare la partita, a dimostrazione che l’Atlante Grosseto ha una rosa ampia e è riuscita stamani a mantenere fede all’impegno. E anche questa mattina i grossetani sono partiti subito bene andando in vantaggio con Bellucci, poi il pari dei livornesi e il nuovo vantaggio grossetano meritato con Lessi e nella ripresa il pari dei locali con una ingenuità di un esordiente che poi alla lunga ha fatto il suo dovere. Al termine della partita la vittoria è andata alla squadra di casa che era al completo, mentre l’Atlante ha fatto tutto quello che poteva fino a quando c’erano le risorse fisiche e mentali e poi nel finale ha ceduto per 5-3.
Questo il tabellino della partita:
Boca Livorno- Atlante Grosseto 5-3.
Boca Livorno; Cepalo, Ciapini, Cereceda, Profeti, Disegni, Abassid, Meziane, Guerriero, Mamani, Ocharan, Mbengue. Allenatore; Alessio Benetti.
Atlante Grosseto; Guarducci, Chischi, Haruta, Pietrini, Bellucci, Nocentini, Yasir, Marino, Lessi, Scaffai. Allenatore, Alessandro Izzo. Marcatori, Bellucci, Ocharan, Lessi (2) Disegni (2), Guerriero, Profeti.
Domenica prossima alle 11 l’Atlante Grosseto al Palabombonera di Grosseto riceverà la visita del Fucecchio.