Calcio
Prima categoria, Massa Valpiana: il presidente Berti: “Contro la Casolese per continuare a vincere”
di Roberto Pieralli
Massa Marittima – Ultima del girone d’andata e domenica il Massa Valpiana, già Campione d’Inverno, salirà in quel di Casole d’Elsa alla ricerca di altri punti per continuare una marcia spedita sulla strada che porta molto molto lontano. Le condizioni meteo preoccupano il team metallifero, abituato a sciorinare finezze calcistiche a volte guastate da campi pesanti, ma la prima della classe passa oltre, in questa annata da favola, anche alle peggiori situazioni atmosferiche.
“Andiamo a Casole, ha detto Riccardo Berti il Presidente della compagine metallifera, a caccia di un altro importante successo. Spero che le vacanze natalizie non abbiano interrotto la fame di risultati che la mia squadra si porta appresso e voglia chiudere la fase ascendente del girone in bellezza. Anche domenica saranno con noi tanti tifosi massetani ed i miei giocatori non vorranno deludere certo tanta attesa di frutti più che positivi.”
La Casolese, che lo scorso anno fu fra le protagoniste del Girone e contese, nel girone play , la finale vinta meritatamente dal Massa Valpiana, non sta attraversando un grande momento in questa stagione. Si ritrova in zona playout con 16 punti in forza di 14 reti realizzate e 16 subite e domenica, allo stadio del Piano, vorrà tentare a tutti costi di raccogliere qualcosa contro la super capolista. Ma sarà difficile perché, come dice il Presidente ,Tognetti, neo papà, e soci non intendono regalare niente a nessuno. Per questo incontro arriva da Arezzo a dirigere la gara , la giovanissima Sara Schinco, che studia Ingegneria e di cui si dice un gran bene