Calcio
Grosseto, Vitaliano Bonuccelli: “Cambiare passo fin da subito. Approccio alla partita sarà fondamentale”
Grosseto – Consueta conferenza stampa pre-partita per il tecnico dell’Us Grosseto, Vitaliano Bonuccelli, che si appresta ad affrontare la trasferta di Sansepolcro.
“Il cambio di passo che è da qualche tempo che stiamo auspicando non è avvenuto e da adesso dovrà avvenire perché se è vero che mancano tante giornate alla fine del campionato è altrettanto vero che dobbiamo anche cambiare l’atteggiamento. Domani non voglio certamente vedere come approccio il primo tempo fatto contro l’Aquila Montevarchi. Questo è fondamentale“.
Lo stesso mister fa un passaggio sulla qualità della rosa e delle scelte fatte.
“I giocatori che sono arrivati ci consentono di avere altre alternative. Cretella ad esempio è stata una necessità di farlo giocare dietro più che una scelta, conosco Riccardo da anni e sono consapevole di quale è il suo ruolo naturale.
La cosa da migliorare ripeto è l’atteggiamento della squadra e la voglia di vincere, cosa che nelle ultime giornate in certe circostanze è venuta a mancare.“
Altro passaggio di Bonuccelli sugli assenti di domani.
“Indisponibili Arcuri, Giustarini e Bensaja che è squalificato. Grasso si è allenato poco come Rinaldnini,ma saranno a disposizione. Saliranno quattro giovani dalla formazione juniores perchè siamo contati con le quote, ma siamo sicuri di mettere in campo una formazione competitiva.”
Ultima battuta sul match di domani. “Sarà una partita non facile, dove conterà più l’aspetto motivazionale e di spirito, rispetto a quello tecnico. Insomma sarà una gara molto impegnativa sotto l’aspetto temperamentale. Sarà una partita sporca, loro ci affronteranno con uno schema diverso rispetto a quanto fatto fino ad ora“.
Tutto vero e tutto giusto, del resto anche il mio gatto ha capito che senza un cambiamento radicale nell’atteggiamento (ma, ampliando il discorso, direi anche nel gioco) non si va da nessuna parte, e il rendimento altalenante del girone d’andata lo dimostra in maniera lampante. Purtroppo tra il dire e il fare…Non per essere disfattista, ma questa svolta grazie a cosa o a chi dovrebbe verificarsi? Francamente non mi è chiaro.