Atletica e podismo
Si corre a Batignano la seconda edizione del “Trail dei Presepi”
Nel caratteristico paese di Montorsaio decorato con centinaia di presepi, viene riproposto ed aumentato il Trail dei Presepi: per l’edizione 2024 l’evento viene spalmato sul fine settimana dell’Epifania.
Nel pomeriggio di sabato 6 gennaio andranno in scena i bambini da zero fino a dieci anni nell’ URBAN KIDS TRAIL, attività ludico motoria di circa 300 mt che si snoda nel vicoli del paese.
Ad attendere ed intrattenere i bambini troveranno la Befana di ABIO (Associazione bambini in ospedale) con dolcetti e trucca bimbi.
Alle 18:00 partirà il MONTORSAIO NIGHT TRAIL, corsa in notturna di 10 km x 500 D+.
A seguire c’è la possibilità di cenare presso gli Usi Civici con menù adulti e bambini (10€) prenotando alla mail info@marevettamare.it
Alle 9:30 del 7 gennaio partirà la 2^ edizione del TRAIL DEI PRESEPI, terza gara del circuito TRAIL NELLA MAREMMA, in un percorso un po’ più lungo dell’ edizione precedente.
Saranno circa 22 km molto divertenti, a tratti tecnici, che faranno conoscere ai partecipanti i bellissimi sentieri di Monte Leoni. In coda agli atleti runners prenderanno il via camminatori che si cimenteranno in un affascinante percorso in mezzo ai boschi di 6 km di bassa difficoltà.
Al termine della gara premiazioni e pranzo a menù fisso sempre presso gli Usi Civici (15€) sempre con prenotazione obbligatoria alla mail info@marevettamare.it.
Nei giorni 3 e 4 gennaio dalle 17 alle 19 presso il Decathlon via Ecuador, centro commerciale Maremà, sarà possibile iscrivere i bambini alla Kids Urban Trail ai quali verrà consegnato subito il pettorale di gara, gli atleti interessati potranno iscriversi alla Montorsaio Night Trail ed al Trail dei Presepi, infine anche i camminatori alla Montorsaio Walking di 6 km.