Calcio
Prima categoria: turno favorevole alle formazioni maremmane
GROSSETO – Nel campionato di prima categoria i campioni d’inverno del Massa Valpiana iniziano il nuovo anno in casa della Casolese in piena lotta per evitare i play out.
La compagine di mister Madau ha la possibilità di virare da prima in classifica e soprattutto con nove lunghezze di vantaggio sul Donoratico, secondo in classifica che sarà di scena sul campo del Venturina.
Tra le formazioni maremmane il Fonteblanda di Miraldo Sabatini riceverà all'”Armenti-Burioni ” il San Vincenzo. Ghiotta occasione per iniziare l’anno con il doppio botto, il primo di questo giorni con il matrimonio del capitano Alessio Melchionda che si è convolato a nozze in quel di Miami, il secondo con tre punto he potrebbero essere preziosi.
L’Argentario di mister Riccardo Berni giocherà sul terreno di gioco dello Staggia Senese contro il Lornano Badesse. Gli azzurri hanno necessità di fare punti, il calendario nelle prossime giornate vedrà i santostefanesi affrontare ben 4 trasferte e 2 solo al “Maracanà-Bussi”.
Fare punti sarà fondamentale per non farsi risucchiare in piena bagarre salvezza. Spareggio in vista playoff tra Monterotondo e San Miniato. Due squadre che non hanno ancora espresso il proprio valore ,ma che potrebbero essere protagoniste di questo 2024. Ultimo , ma non per ultimo il Manciano . La squadra targata Gabriele Maggio deve cercare l impresa contro il Pianella , terza forza del torneo. Cosa tutt altro che facile. Le altre partite sono: Forte di Bibbona-Gracciano, Sangimignanese- Pomarance, Venturina – Donoratico.