Calcio
Alessandro Izzo: “Io sportivo maremmano 2023, la mia dedica a Nicola”
Grosseto – Alessandro Izzo è stato eletto dai lettori di Grosseto Sport come “Sportivo maremmano dell’anno 2023” al termine di una votazione con migliaia di voti. Per lui una doppia soddisfazione che commenta così ai microfoni di GS-Grosseto Sport.
Alessandro un grande 2023 culminato con il voto dei nostri lettori. Te lo aspettavi?
<<Voi sapete come sono fatto, quindi la risposta non è dovuta solo a questa manifestazione, ma in generale. Quando sono coinvolto in un qualcosa l’ idea è quella di arrivare più in alto possibile. Sicuramente sapevo che per arrivare primo l’ impresa sarebbe stata ardua soprattutto perché tre degli altri nomi rappresentano personaggi di assoluto spessore. Permettetemi di fare una menzione speciale per Ambra Sabatini: lei rappresenta una dei pochi idoli sportivi per molteplici peculiarità, quindi spero, grazie a questa manifestazione o comunque con il vostro aiuto, di poterla conoscere e magari prenderci un caffè. Ringrazio veramente tutti. È un premio speciale e voglio veramente dividerlo con le molte persone che mi hanno sostenuto. Abbiamo vinto insieme. Il 21% testimonia una quantità di voti ottenuti enorme, ancora infinite grazie>>.
A chi dedichi questo successo ?
<<Non me ne vogliate, ma questo successo lo dedico a Nicola esattamente come la promozione ottenuta in A2 e tutto quello ottenuto con l’Under 19 dei record. Nicola è venuto a mancare nell’ ottobre del 2022 e sapete tutti quanto fosse importante per me. Abbraccio forte la sua famiglia. Lui è dentro me, questo successo è per lui>>.
Quali obiettivi ti poni per il futuro ?
<<Vorrei che l’Atlante si abituasse a certe categorie , mostrando personalità e carattere ovunque e contro qualsiasi squadra. I risultati si ottengono con il lavoro, ma anche con programmazione e ambizione. Dal punto di vista personale, non so se quello dell’allenatore sarà il mio ruolo per tanti anni, ma fino a quando guiderò un team cercherò di migliorarmi giorno dopo giorno al fine di rendere migliore ogni ragazzo che alleno>>.
Sei lo sportivo dell’anno 2023. Questa cosa ti darà più pressione o più stimolo?
“Nessuna pressione. È un premio che mi dà ulteriore consapevolezza e stimolo a fare meglio. Servono calma e ambizione. Un abbraccio caloroso a tutti voi di Grosseto Sport>>.