Calcio
Us Grosseto: un poker di partite fondamentali nel mese di gennaio
Grosseto – Sarà un nuovo anno con il botto per il Grosseto che nel mese di gennaio avrà un calendario che alla fine potrebbe risultare fondamentale per il futuro e per la lotta al primo posto.
Si parte subito nel giorno post-epifania con il Grifone che viaggerà verso Sansepolcro dove i biancorossi saranno ospiti del Vivi Altotevere, formazione che sulla carta appare più che abbordabile per i ragazzi di Bonuccelli.
Arriva poi un trittico terribile. Il 14 gennaio allo “Zecchini” è atteso il pubblico delle grandi occasioni con il big match contro il Livorno. Scontro tra le due big del girone che sicuramente non potranno permettersi passi falsi.
Una settimana dopo il Grosseto di nuovo in trasferta sul difficile campo di Seravezza contro i padroni di casa che si stanno confermando come una delle rivelazione del girone.
Gennaio si chiude con un altro scontro diretto contro un’altra formazione lucchese: il Tau Altopascio che ha ben fatto nella seconda parte del girone di andata.
Uscire indenni da questo poker di partite sarà fondamentale per fare un ulteriore salto di qualità
07 gennaio Vivi Altotevere – Us Grosseto
14 gennaio Us Grosseto – Livorno
21 gennaio Seravezza Pozzi – Us Grosseto
28 gennaio Us Grosseto – Tau Altopascio
I 4 punti da recuperare possono essere un’inezia o un abisso, dipende da vari fattori, che comunque presuppongono una radicale svolta nel gioco e nell’atteggiamento della squadra, gioco ed atteggiamento che nel girone d’andata in definitiva sono risultati inadeguati ed insoddisfacenti. Un potenziamento clamoroso dell’organico non c’è stato nè credo possa esserci, ragion per cui faccio una fatica immane ad immaginare che nella prossima stagione il Grifone sia in C.