Calcio
Terza categoria: i top ed i flop di giornata
TOP
ALTA MAREMMA – Il tecnico dei calabroni, Franchi, deve aver fatto ascoltare ai suoi la canzoni di Daniele Silvestri “Salirò” per convincerli ad iniziare a vincere con continuità e cambiare decisamente passo. Sicuramente per i gialloneri sarà un felice Natale, guai però a mettere i remi in barca.
PAGANICO – I bianconeri di mister Amedei hanno in comune con la più blasonata squadra bianconera (la Juventus ndr) il pragmatismo e la concretezza di portare a casa altri tre punti fondamentali per la mini-fuga. Amedei sicuramente ha costruito una squadra cinica e molto concreta.
GASPERINI – L’Aurora Pitigliano sale definitivamente sull’ascensore che porta i gialloblù ai piani alti della classifica con un altra vittoria convincente su uno dei campi più difficili del girone. E’ lui che preme il bottone per prenotare l’ascensore con la speranza che abbia scelto il piano del primo posto.
MAGNARICOTTE – Due gol per cancellare un momento buio della stagione per il Ribolla che torna al successo e alimenta la speranza per la prima posizione.
I bianconeri potranno passare un Natale più felice e grazie a Magnaricotte forse Galeotti “magnerà” il panettone con più serenità.
FLOP
ORBETELLO SCALO – I lagunari erano arrivati ad un passo dalla vetta con un mese di novembre super. A dicembre invece i gialloverdi hanno spento la luce come dire ci vediamo a gennaio. Sconfitta che ci può stare sul campo del San Quirico, ma qui si mettono a rischio anche i play off.
BRACCAGNI – I gialloverdi perdono il derby contro lo Sticciano e devono dire definitivamente addio ai sogni play off. Ancora troppo acerbi e scostanti per alimentare obiettivi di alta classifica, forse per maturare è giusto attendere un altra primavera.