Calcio
Vittoria rotonda per l’Atlante Grosseto under 19 ai danni dell’Arpi Nova per 10-1
Netto successo 10-1 dell’Atlante Grosseto Under 19, allenata da Alessandro Izzo contro la malcapitata, formazione fiorentina dell’Arpi Nova, nel recupero della 4’ giornata del campionato in programma il 5 novembre scorso e rinviata causa l’alluvione che ha colpito il nord della Toscana. Fra le società colpite dal maltempo anche quella fiorentina, privata anche delle varie palestre per svolgere gli allenamenti giornalieri ed è stata molto penalizzata. L’Arpi Nova ha inziato ad allenarsi solo nelle ultime settimane con un solo un allenamento, come ha dichiarato il suo allenatore Simone Mastrolia.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, terminato 2-0 in favore dei grossetani, nella ripresa l’Atlante ha preso il sopravvento nei confronti dei fiorentini. Oltre il netto divario tecnico tra le due formazioni, anche la situazione fisica dei ragazzi dell’Arpi Nova non è stata al massimo. La squadra avversaria, si è presentata a Grosseto con solo otto giocatori, situazione che ha influito pesantemente sul risultato finale. Non al completo anche la formazione di mister Izzo, con l’assenza di uno dei suoi ragazzi migliori come Tommaso Lessi che ha giocato nella squadra che milita in serie “A2” impegnata nella lunga trasferta nelle Marche.
In grande evidenza il difensore Giacomo Agnelli autore di ben tre gol.
Questo il tabellino della partita: Atlante Grosseto-Arpi Nova 10-1.
Atlante Grosseto; Chisci, Haruta, Agnelli, Tammaro, Allegro, Imperato, Yasir, Nocentini, Bellucci, Kamberi, Gobbini. Allenatore; Alessandro Izzo.
Arpi Nova; Pilleri, Durante, Cardenas, Celaj, Vazzano, Odias, Forte, Mastrolia. Allenatore; Simone Mastrolia.
Arbiro Simone Sarli di Pisa, cronometrista Simone Paparozzi di Grosseto.
Marcatori; Al 5’ 21’ e 23’ Agnelli, 9’ e 25’ Yasir, 26’ Kamberi, 28’ e 30’ Allegro, 32’ Nocentini, 35’ Bellucci, 40’ Celaj.