Calcio
Lo Scarlino piazza il set vincente sul campo del Nicoletti a Follonica
SCARLINO: Badjie Ya, Bigliazzi, Bigoni, Bracciali (18′ st Antonini), Fabbri (28′ st Monterisi), Giordano, Liberali, Moretti, Pietrych (21′ st Felici), Vecci (32′ st Cinci), Vento (38′ st Panebianco). All.: Cavaglioni.
CASTELL’AZZARA: Cappelletti, Marini, Illiano, Alfieri (37′ Sorini), Doganieri, Crociani (22′ st Crosta), Ubaldi (10′ st Gubernari), Guidotti, Visconti, Baldelli (22′ st Ceparano), Mecucci. All.: Antolovic.
RETI: 3′ Liberali, 10′ Vento, 14′ Vecci, 28′ Visconti (Castell’azzara), 1′ st Vento, 25′ st Bigliazzi, 37′ st Felici.
NOTE: Ammoniti: Doganieri, Visconti.
Lo Scarlino piazza il set vincente sul campo del Nicoletti a Follonica, dati i problemi tecnici del campo Beppe Poli, schiacciando con un netto 6-1 il Castell’azzara.
Giallorossi aggressivi sin dalle prime battute: dopo appena 3 minuti di gioco il capitano Liberali spiazza il portiere e deposita in rete il primo gol del match.
Non passa molto e al 10′ lo Scarlino raddoppia con Vento, che davanti al portiere non sbaglia segnando il gol del 2-0.
Al 14′ Pietrych serve un cross preciso per la testa di Vecci, che si fa trovare pronto per il tris giallorosso.
Al 28′ prova a rispondere il Castell’azzara: Visconti tenta una conclusione che viene deviata fortunosamente da Giordano, ingannando Badjie Ya che non può far nulla per evitare il gol del 3-1.
Il secondo tempo riparte con i giallorossi subito propositivi: non passa neanche un minuto e Vento sigilla la sua doppietta, portando la partita sul 4-1. Il quinto gol giallorosso non tarda ad arrivare e al 25′ è Bigliazzi a gonfiare la rete con un pallonetto da fuori area.
Nonostante il netto vantaggio lo Scarlino continua a pressare alto. L’ultimo gol del match arriva al 37′ con Felici che segna dalla distanza. La gara tra Scarlino e Castell’azzara si chiude così sul 6-1, sigillando la sesta vittoria consecutiva in campionato.
«Al di là del risultato positivo, i ragazzi sono stati bravi a interpretare bene la gara, entrando subito in campo con testa e grinta – commenta mister Massimo Cavaglioni – Abbiamo attaccato alto gli avversari e dopo 20 minuti vincevamo già 3-0. Tenendo in considerazione che mercoledì avevamo giocato per ben 120 minuti una partita a Orbetello dove abbiamo speso tante energie, anche i sostituti sono stati bravi. Questo ci porta ancora più morale per affrontare le ultime due partite del 2023».
«Abbiamo interpretato bene fin da subito la partita come voleva il mister, facilitati anche da un bel campo – aggiunge Marco Bigliazzi – Siamo stati bravi e dobbiamo continuare così. È importante dare continuità ai risultati, anche perché ci sono squadre di alta classifica insieme a noi che sono toste e dobbiamo quindi continuare a vincere tutte le domeniche».