Basket
La Gea di serie C femminile cade a Porcari. Coach Faragli: «E’ stato un incontro di lotta libera»
Porcari-Gea Basket Grosseto 74-35
PORCARI: Granata 2, Del Carlo 9, Fusco, Melchino 1, Donatini 3, Ter Braake 6, Tocchini 8, Menchini 4, Giusti 6, Bartoli 35. All. Francesca Salvioni.
GEA GROSSETO: Tanganelli 8, Linda Picchianti, Panella 16, Nunziatini 8, De Michele 1, Melissa Picchianti, Lambardi 2, Magnani. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Jacopo Massei di Viareggio.
PARZIALI: 21-10, 38-17; 56-26.
La Gea Basketball Grosseto esce sconfitta dal campo del Porcari nell’ottava giornata del campionato di serie C (74-35 il risultato finale). Un ko ineccepibile, maturato contro un’avversaria che ha avuto in Viola Bartoli la trascinatrice assoluta. La formazione di Luca Faragli, che si è trovata subito sotto di undici punti, ma alla fine rimane l’amarezza per quello che si è visto sul campo.
«E’ stato un incontro di lotta libera», dice senza peli sulla lingua il coach grossetano, visibilmente contrariato per una gara rovinata da un direttore di gara non all’altezza, che è passato sopra a falli, spintoni, evidenti infrazioni di passi. La pressione a tutto campo, fatta di mani addosso (quasi sempre impunite), ha finito per rendere più ampio il passivo tra la forte compagine del Porcari e la Gea. A onor del vero va detto che le grossetane non hanno fatto registrare una gran giornata al tiro. Si è salvata Alice Panella che sta prendendo fiducia nei propri mezzi, che ha messo insieme 16 punti.