Allievi
Una vittoria, due pareggi e due sconfitte per le squadre del settore giovanile del Follonica Gavorrano
Week end impegnativo l’ultimo giocato dal Settore Giovanile agonistico biancorossoblù, che su cinque partite ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Sabato è scesa in campo la formazione degli Allievi 2008, che sul campo dell’Invictasauro non è andata oltre il pareggio per 1-1, con il gol siglato da Nardo. «Un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo – sottolinea mister Luca Grossi – Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, ma siamo passati in svantaggio su una mischia da calcio d’angolo. Abbiamo sfiorato il gol e colpito un palo a portiere battuto. Nella ripresa abbiamo aumentato la pressione e giocato nella metà campo avversaria. Abbiamo pareggiato con Nardo, ma meritavamo la vittoria per il numero di occasioni».
Terminata invece con una sconfitta la gara dei Giovanissimi 2009/10, che contro la Pro Soccer hanno perso per 4-1, con la rete biancorossoblù segnata da Federico. «Nel primo tempo abbiamo sofferto le giocate avversarie – commenta mister Luca Regoli – Noi abbiamo reagito e colpito un palo, con qualche acuto che non è stato sfruttato. Alla fine del primo tempo hanno fatto gol da calcio d’angolo. Nella ripresa siamo rientrati in campo in maniera un po’ più disordinata, loro hanno preso il sopravvento e ci hanno messo in difficoltà. Partita che è nata storta e finita peggio, ma ci rimbocchiamo le maniche e continuiamo a lavorare».
Unica vittoria di giornata quella dei Giovanissimi 2010, che hanno battuto per 3-2 l’Atletico Maremma grazie ai gol Fiorini, Franchi e Zeno. «Una partita combattuta – spiega mister Thomas Rotelli – Abbiamo iniziato bene creando qualche occasione, ma sono andati in vantaggio loro in contropiede. Abbiamo ripreso in mano il gioco e siamo riusciti a pareggiare. Poi la partita è stata equilibrata, se non con un nostro errore a fine primo tempo che è stato punito. Nel secondo tempo siamo rientrati con la voglia di andare a recuperare. Siamo riusciti a pareggiare su rigore e, all’ultimo secondo su calcio di punizione, abbiamo trovato il gol vittoria. Sono contento dei ragazzi perché hanno provato a giocare palla. Nel prossimo turno ci giocheremo il primo posto contro il Grosseto nello scontro diretto».
Domenica è scesa in campo la formazione degli Allievi regionali 2007, che ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Bellaria Cappuccini con le reti realizzate da Roncalli e Chinellato. «Una partita giocata bene e dominata per larghi tratti – commenta mister Antonio Morello – Due volte siamo andati in vantaggio e due volte ci siamo fatti recuperare. Però i ragazzi hanno giocato una buona gara, peccato non averla chiusa. Ci siamo fatti raggiungere a tre minuti dalla fine su un calcio di rigore discutibile. Adesso testa bassa e cerchiamo di lavorare al meglio».
Sconfitta di misura invece la squadra dei Giovanissimi regionali 2009, che sul campo della Pro Livorno ha perso per 2-1 con il gol biancorossoblù segnato da Gabbiani. «Una partita dai due volti – spiega il mister – Il primo tempo è stato dominato dalla squadra livornese. Dopo 10 minuti siamo andati in svantaggio e dopo altrettanti c’è stato il raddoppio. Il nostro portiere Tommaso Biondi ha fatto degli interventi notevoli. Nella ripresa siamo rientrati più riorganizzati e con uno spirito diverso. Abbiamo lottato e siamo riusciti ad accorciare le distanze con Gabbiani, poi abbiamo attaccato fino alla fine senza riuscire a pareggiare, che sarebbe stato il risultato più giusto».