Basket
Pallacanestro Grosseto: settimana a ritmi elevati
Una settimana a ritmi elevati per le giovanili della Pallacanestro Grosseto, nei campionati delle varie categorie che li vedono protagonisti.
Nella sesta giornata, gli Under 17 gold di coach Edo Ceccarelli hanno strappato una importante vittoria sotto la torre pendente, imponendosi 40 a 38 sul dream team Pisa. Partita non bella, nervosa, molti errori da entrambe le parti e basso punteggio per la categoria. I ragazzi di Ceccarelli, però, sono riusciti ad esprimere il loro gioco, a tratti e hanno sofferto l’aggressività dei padroni di casa, ma sono stati molto bravi a spuntarla. Buona prova di maturità che fa bene a morale e classifica.
Cedono il passo invece, i ragazzi dell’Under 17 silver, sconfitti tra le mura amiche del PalAustria dalla capolista Costone Siena, nella quinta di campionato, 76 -42. Alcuni ragazzi sono alla loro prima esperienza di basket agonistico e dovranno fare tesoro di queste partite e lavorare con diligenza in palestra, siamo certi non mancheranno le soddisfazioni.
Trasferta vittoriosa, anche per gli under 15 eccellenza a Prato: nell’11^ giornata di campionato, con il punteggio di 75 a 57, i Dragons sono liquidati. Una partita più combattuta di quanto dica il punteggio, con qualche pregevole giocata e la difesa che mostra ancora buoni margini di crescita. Bene le percentuali dalla lunetta e la voglia di non mollare mai: segno positivo.
Il derby maremmano nell’under 14 silver, va invece alla Gea, che batte sul filo (86-83) la squadra di coach Massai, dopo due tempi supplementari. La squadra potrà migliorare tanto, limitando qualche errore di troppo e facendo buona esperienza di queste partite, che hanno emozionato tutti i presenti. Bravi ragazzi, impegno e divertimento danno sempre buoni frutti.
Prima battuta d’arresto, infine, dopo tre vittorie su tre partite di campionato, per gli Under 13 allenati da coach Claudio Busonero. Nella sfida casalinga contro il Piombino devono arrendersi agli avversari, sicuramente superiori fisicamente, che si impongono 72-54, avendo saputo mettere pressione difensiva sugli esterni nei primi minuti, con tante palle perse e difficoltà nel far circolare palla. Sarà utile fare tesoro di quanto visto in campo e lavorare agli allenamenti con la voglia di migliorarsi e crescere insieme.