Connect with us

Grosseto Calcio

Dalla A alla D solo 4 club imbattuti, incluso il Grosseto

Published

on

Us Grosseto - foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912

Nel panorama dei campionati nazionali Figc ci sono ben 267 squadre suddivise tra Serie A, Serie B, Serie C (3 gironi) e Serie D (9 gironi). Ebbene, dopo ieri, ci sono soltanto quattro squadre ancora imbattute.
Stiamo parlando del Padova, secondo nel girone A di Serie C, del Grosseto, terzo nel girone E di Serie D oltreché del Trapani e del Siracusa, prime due del girone I sempre di Serie D.
Il Padova è l’unica squadra professionistica tra le 100 in Italia ancora imbattuta e lo è dopo 16 turni.
Il Grosseto, il Trapani e il Siracusa, invece, sono i 3 club ancora imbattuti dopo 14 giornate di campionato di Serie D, composto da 167 squadre.
In casa grossetana si respira grande soddisfazione per questo dato che, grazie alla vittoria esterna di ieri a Forte dei Marmi e ai punti guadagnati su tutte le avversarie di alta classifica, fa guardare con grande ottimismo al futuro in campionato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x