Grosseto Calcio
Real Forte Querceta-Us Grosseto 1 a 3, le pagelle biancorosse. Prova di maturità unionista
US GROSSETO, 7 Un po’ di eccessiva frenesia in alcune fasi della partita, ma oggi il Grifone agisce da squadra importante e matura, segnando nei momenti topici e gestendo il tentativo di ritorno da parte dei padroni di casa.
Raffaelli, 6 Fulminato dal diagonale di Pegollo, per il resto mai impegnato seriamente.
Cretella, 7 Schierato nuovamente in difesa, si destreggia con grande autorevolezza e segna pure un gol decisivo di testa.
Schiaroli, 6 Non impeccabile in marcatura su Pegollo, quando il numero nove versiliese insacca il gol dell’1 a 2. Per il resto, attento e preciso, mette lo zampino nel gol di Cretella.
Giustarini, 6,5 Pericoloso in almeno due occasioni, fa da vera spalla a Marzierli (dal 69′, Rinaldini, 6 si mette al servizio della squadra per la parte finale della partita).
Sabelli, 6 Non è il super centrocampista ammirato a lungo, ma è comunque utile e sufficiente. Si fa vedere anche al tiro.
Marzierli, 7 Bellissimo gol in spaccata con il quale il Grifone passa in vantaggio. Oggi è più supportato, ma la marcatura su di lui è spietata. Nella ripresa va vicino alla doppietta in due circostanze.
Riccobono, 7 Agisce alle spalle di Giustarini e Marzierli. Lo fa con grande continuità, così come spazia in altre zone del campo in modo sempre lucido. Vicino al gol sugli sviluppi di una punizione calciata da lui, ma Gatti gli dice no. Spende un giallo per bloccare una ripartenza versiliese.
Macchi, 6,5 Attento per tutta la partita lungo l’out di destra. Mette in mezzo all’area un pallone sul quale si avventa Arcuri per il definitivo 1 a 3 (dall’89’, Grasso, n.g. esordio in biancorosso).
Bensaja, 6 Metronomo del centrocampo, è anche uno dei leader evidenti della squadra, ma perde male la palla in occasione del gol versiliese (dall’87’, Bruni, n.g.).
Saio, 6,5 Buon senso della posizione. Gioca in modo efficace e senza fronzoli. Limita fortemente un brutto cliente come Podestà.
Arcuri, 7 Assist a Marzierli per il gol del vantaggio, poi utile sia in fase difensiva che offensiva. Chiude ogni discorso col gol all’89’.
All. Bonuccelli, 7 Sa che i suoi ragazzi non devono sbagliare partita e infatti non la sbagliano. Preferisce Riccobono a Rinaldini come trequartista e mette in appoggio Giustarini a Marzierli. Premiato dal risultato e dalle reti, oltreché da ottime trame di gioco in diversi momenti del match.