Calcio
Un bel week end quello passato dal Settore Giovanile biancorossoblù, che ha portato a casa quattro vittorie su cinque partite giocate
Per gli Allievi 2008 è arrivato il successo per 3-1 tra le mura amiche contro la Nuova Grosseto. A segno Prisco, Riva e Grosso. «Un risultato che premia i ragazzi per il gioco espresso – commenta mister Luca Grossi – Nel primo tempo abbiamo giocato a una porta e abbiamo meritato il vantaggio con Prisco su azione corale, ma abbiamo anche colpito un palo con Mariotti e avuto numerose occasioni. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa e gli avversari hanno trovato il pari, ma superato il momento abbiamo ripreso in mano la partita e sul finale sono arrivati i gol di Riva su calcio d’angolo e il 3-1 di Grosso su azione personale».
Altro bel successo dell’ultimo fine settimana arriva dai Giovanissimi provinciali 2009/10, vittoriosi per 9-0 contro il Paganico. A segno Savazzi, Casanova (doppietta), Peccianti, Lusini, Maestrini, Palmieri, Pastorelli e Roghi. «I ragazzi sono entrati in campo con un piglio diverso – sottolinea mister Luca Regoli – Si sono organizzati bene in campo con buone trame. I ragazzi hanno partecipato con buon rendimento, applicandosi con qualche fraseggio provato in settimana. Dobbiamo lavorare e insistere».
Per i Giovanissimi 2010 vittoria esterna sul campo dell’Atletico Piombino (0-2 il finale), grazie alle reti realizzate da Rossetti e Fiorini. «Il primo tempo è finito sullo 0-0 – commenta mister Thomas Rotelli – Siamo stati frenetici e abbiamo avuto paura di giocare la palla, ma abbiamo creato un’occasione clamorosa. Nella ripresa siamo entrati con un piglio diverso e abbiamo provato a girare il pallone, creando diverse occasioni e andando in vantaggio con Rossetti su un tiro da fuori. Abbiamo anche creato altre palle gol che non siamo riusciti a mettere in porta e loro si sono resi pericolosi. Al 30′ della ripresa Fiorini su punizione ha chiuso il risultato, portando a casa la vittoria».
Successo in trasferta anche per gli Allievi regionali 2007, usciti con un 1-2 dal campo di Castelfiorentino grazie alle reti di Ghirlandini e Chinellato. «Siamo passati in svantaggio su un’imbucata – commenta mister Antonio Morello – Siamo riusciti a pareggiare su rigore di Ghirlandini e abbiamo iniziato a giocare, segnando il secondo gol con Chinellato. Abbiamo sbagliato tanti gol, buona prestazione da parte di tutti».
Sconfitta invece la formazione dei Giovanissimi regionali 2009, battuti a domicilio dal Romaiano per 1-2. In gol per i biancorossoblù Pierallini. «Una partita persa immeritatamente – commenta il mister – I ragazzi hanno dato anima e corpo e abbiamo creato più di 10 occasioni nitide. Siamo passati meritatamente in vantaggio con una bellissima azione conclusa da Pierallini. Abbiamo continuato a spingere e ci è stato negato un rigore, così il primo tempo si è chiuso sull’1-0. Siamo rientrati in campo con voglia creando altre occasioni, ma al primo tiro in porta su punizione abbiamo subito il pari. Siamo ripartiti per segnare ma il loro portiere ha fatto un miracolo. A cinque minuti dalla fine su sospetto fuorigioco abbiamo preso gol. Poi ci siamo ributtati a capofitto per segnare ma non ci siamo riusciti. Faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno fatto una prestazione maiuscola impegnandosi fino alla fine, il risultato ci penalizza. Ma lavoreremo duro per invertire la tendenza».