Calcio
Prima categoria, va in scena il derby Monterotondo-Massa Valpiana
di Roberto Pieralli
Grosseto – Per l’undicesima del girone d’andata trasferta impegnativa per la capolista Massa Valpiana che lascia il “Poggio”, dopo la convincente vittoria contro il Pianella, e sale all’ombra dei soffioni per un derby che si presenta ostico per i massetani.
La squadra metallifera, che abita ormai da tempo in solitaria in testa alla graduatoria, affronta, domenica la trasferta forse più impegnativa di questa prima parte di campionato. Dall’alto dei suoi 23 punti in cassaforte guarda i rivali del Monterotondo che, a quota 13 punti, in coabitazione, con Pianella e Pomarance , occupano la quinta posizione in classifica. Nel turno di Coppa Toscana, al Pian di Giunta, furono rose e fiori per Catalano e soci che però ora devono fare i conti contro una squadra cresciuta sia atleticamente che tecnicamente. Problemi di formazione per i padroni di casa che vedono l’ex Stampa insieme a Giudici fermati dal Giudice Sportivo.
Per il Massa Valpiana, che sarà seguito da un folto gruppo di sostenitori stante la vicinanza fra le due città, dopo il successo di domenica scorsa, c’è la gran voglia di continuare al ritmo di prendersi tre punti per ogni partita e vuol rientrare ,dalla trasferta dalla città natale di Renato Fucini, arricchita da un altro bottino, tre punti, da infilare in cascina. Il Presidente Riccardo Berti, in settimana, è stato accanto alla squadra, segno che sente il clima del derbyssimo e non vuole disattenzioni o incertezze e chiede ai suoi ragazzi una prova ambiziosa di quelle da mettere in cornice. A dirigere questo match è stata chiamata una giacchetta nera, in arrivo da Piombino, e tocca ad Alessandro Tonin dirigere le operazioni.