Cp Grosseto
Il Circolo Pattinatori Tosco Service cade a Castiglione e saluta la Coppa Italia di B
Blue Factor Castiglione-Tosco Service Grosseto 9-1
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, Del Viva; Santoni, Bruzzi, Piro, Montauti, Cardi, Mantovani, Onori, Guarguaglini. All. Massimo Bracali.
TOSCO SERVICE GROSSETO: Bruni, Irace; Giusti, Emanuele Perfetti, Giabbani, Faelli, Alfieri, Nerozzi, Casini, Bianchi. All. Fabio Bellan.
ARBITRO: Matteo Galoppi di Gavorrano.
RETI: nel p.t. 1’12 Santoni, 9’20 Alfieri, 11’28 Bruzzi, 14’41 Guarguaglini, 16’33 Onori, 22’42 Onori; nel s.t. 1’26 Santoni, 4’36 Guarguaglini, 11’30
Montauti, 12’56 Guarguaglini.
ESPULSIONI TEMPORANEE: Onori, Alfieri e Bianchi.
Il Circolo Pattinatori Tosco Service saluta con un turno di anticipo la Coppa Italia di serie B, battuto, sulla pista di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, da una Blue Factor che ha giocato con più continuità. I ragazzi di Fabio Bellan si sono trovati in svantaggio dopo appena 72 secondi, ma hanno reagito e al decimo sono pervenuti al pareggio con un tiro dalla corta distanza di Lorenzo Alfieri. La partita della Tosco Service è durata fino al quindicesimo. I biancorossi hanno cercato di rifarsi sotto dopo aver subito il 2-1 dall’ex Riccardo Bruzzi, che ha battuto Bruni con un bel diagonale, colpendo un clamoroso palo interno con Faelli, ma dopo la rete di Guarguaglini del 3-1 non sono più riusciti a rimettersi in corsa (chiudendo la prima frazione sotto 5-1), anche se possono recriminare per aver colpito alcuni pali e per aver fallito due rigori con Giabbani e una punizione di prima con Faelli. Il Cp Grosseto tornerà adesso in campo il 3 dicembre per misurarsi con il Prato, ultimo test prima dell’inizio del campionato di serie B, fissato per il 7 gennaio 2024.